SINDACATO FNS: 3.000 EURO DI RISPARMIO PER POMPIERI E POLIZIA PENITENZIARIA

Roma, 1 ott 2019 – Riceviamo e pubblichiamo. FNS CISL LOMBARDIA SCEGLIE AMICACARD: FINO A 3.000 EURO DI RISPARMIO PER OLTRE 1.500 RAPPRESENTANTI DELLE FORZE DELL’ORDINE. I Vigili del Fuoco e la Polizia Penitenziaria della Lombardia da oggi avranno uno strumento concreto per accedere a sconti e promozioni in oltre 50.000 attività convenzionate in Italia, grazie all’accordo tra Amica Card, il circuito di sconti più grande in Italia con 600.000 card in corso di validità, e FNS CISL Lombardia. I 1.500 iscritti, suddivisi tra donne (10%) e uomini (90%), di cui 60% Vigili del Fuoco, 38% Polizia Penitenziaria e 2% dell’ex Corpo Forestale dello Stato potranno risparmiare fino a 3.000 euro ciascuno, per un totale di 4,5 milioni di euro totale, in seguito a un utilizzo costante di Amica Card.

In Lombardia sono 1584 le strutture convenzionate, suddivise nelle diverse province: 574 a Milano, 151 a Brescia, 143 a Bergamo, 133 a Varese, 120 nella provincia di Monza-Brianza, 78 a Pavia, 73 a Como, 44 a Cremona, 38 a Lecco, 36 a Mantova e 30 a Sondrio. Diverse sono le tipologie di servizi messi a disposizione degli associati: dalla ristorazione allo sport e tempo libero, dai negozi agli studi medici. Sono disponibili, inoltre, convenzioni turistiche sia con i principali tour operator italiani sia con i diversi servizi di mobilità attivi su tutto il territorio nazionale. L’offerta comprende anche numerose convenzioni con alcuni studi legali.

“Le convenzioni sono state pensate a misura di famiglia. – aggiunge Gionatan Ciminiera, ideatore di Amica Card – Con Amica Card vogliamo supportare un modello di Welfare economico che abbia un impatto positivo sui bilanci familiari con delle ricadute consistenti sull’economia del paese, grazie all’aumento delle attività convenzionate”. Lo sgretolamento del potere d’acquisto degli stipendi dei dipendenti delle Forze dell’Ordine, infatti, rappresenta un rischio reale di impoverimento in primo luogo per le famiglie ma in forma diversa anche per il sistema economico. In tale situazione, la presenza di reti sociali che, come Amica Card, sono in grado di strutturare un sistema di servizi sui fronti più diversi, dalla sanità all’educazione, dai viaggi al tempo libero, costituisce un fattore chiave nella sostenibilità del budget familiare. 

“Siamo orgogliosi dell’accordo raggiunto tra Amica Card e FNS Cisl Lombardia perché assicura numerosi vantaggi per migliaia di persone che indossano quotidianamente la divisa.” dichiara il Segretario Generale Maurizio Giardina “Le conseguenze di una crisi economica che continua a fare sentire il suo peso e la mancata copertura assicurativa INAIL per gli infortuni e le malattie professionali, a fronte di condizioni di lavoro logoranti, confermano la necessità di un supporto concreto a delle categorie sempre più a rischio.”

Per poter usufruire delle convenzioni Amica Card, è sufficiente, per gli associati FNS CISL Lombardia, registrarsi online sul portale www.amicacard.it/fns-cisl-lombardia. Si potrà così ottenere fino al 50% di sconto presso le diverse attività convenzionate in Italia, in tutti i settori. Il risparmio complessivo arriva fino a 3.000 euro l’anno.

Per ulteriori informazioni:
SEC SpA – via F. Aporti, 8 – 20125 Milano
Elena Castellini – castellini@secrp.com – 335 6271787
Cecilia Chiarini – chiarini@secrp.com  – 333 5920477

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *