LO STATO STA’ CON I SUOI UOMINI / Procedura di selezione per il reclutamento di tre allievi finanzieri, riservata ai congiunti del personale delle Forze di Polizia deceduto o reso permanentemente invalido al servizio. Anno 2019. (GU n.72 del 10-09-2019)

Roma, 6 ott 2019 – La selezione e la successiva assunzione in servizio avviene nella Guardia di Finanza. Le domande vanno presentate entro l’11 ottobre 2019, come indicato sul bando di selezione. E’ indetta, per l’anno 2019, una procedura di selezione per il reclutamento di tre allievi finanzieri del contingente ordinario della Guardia di finanza, riservata al coniuge e ai figli superstiti, nonche’ ai fratelli o alle sorelle del personale delle Forze di polizia, deceduto o reso permanentemente invalido al servizio, con invalidita’ non inferiore all’ottanta per cento della capacita’ lavorativa in conseguenza delle azioni criminose di cui all’art. 82, comma 1 della legge 23 dicembre 2000, n. 388, e alle leggi ivi richiamate ovvero per effetto di ferite o lesioni riportate nell’espletamento di servizi di polizia o di soccorso pubblico.

2. Lo svolgimento della procedura comprende:

a) accertamento dell’idoneita’ psico-fisica;

b) accertamento dell’idoneita’ attitudinale;

c) valutazione dei titoli.

Se credi di rientrare nella selezione trovi tutto sulla gazzetta Ufficiale della repubblica, disponibile qui  >>> https://www.gazzettaufficiale.it/

 

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *