RIORDINO DELLE CARRIERE PERSONALE FORZE ARMATE. Entro fine anno dovrebbe essere approvato il nuovo correttivo. Per i gradi apicali è previsto un riconoscimento economico di qualche centinaio di euro lordi una tantum.

Clicca sull’immagine per aprirla in PDF, da facebook

Roma, 11 ott 2019 – COSA C’E’ DI BUONO? Per quanto riguarda il fattore economico, per ora, c’e’ molto poco. Vedremo da qui alla definitiva approvazione se sara’ inserita qualche ulteriore norma economica. Invece per quanto riguarda gli avanzamenti, ci sara’ per tutti una riduzione transitoria per essere presi in valutazione al grado successivo. Prevista anche la sospensione temporanea della “scelta” per il passaggio a Luogotenente. Non si tratta di una sanatoria per coloro che si sento sperequati da sempre, ma una norma di cui beneficeranno tutti.

Per vedere la tua situazione di avanzamento clicca sulla foto qui sotto e apri il file PDF su facebook >>>

Per i gradi apicali del ruolo graduati, ruolo sergenti e ruolo marescialli, è prevista una sorta di riconoscimento UNA TANTUM:

Ai caporal maggiori capi scelti qualifica speciale, ai sergenti maggiori capo qualifica speciale e ai primi luogotenenti e gradi corrispondenti, con anzianità di qualifica non successiva al 31 dicembre 2019, è corrisposto un assegno lordo una tantum negli importi di seguito stabiliti:

a) euro 250,00 ai caporalmaggiori capi scelti con qualifica speciale e gradi corrispondenti;

b) euro 350,00 ai sergenti maggiori capi scelti con qualifica speciale e corrispondenti;

c) euro 450,00 ai primi luogotenenti.

8-ter. L’assegno di cui al comma 8-bis è altresì corrisposto al personale che consegue la qualifica speciale ovvero la qualifica di primo luogotenente nell’anno 2020, negli importi di seguito specificati:

a) euro 250,00 ai caporal maggiori capi scelti e gradi corrispondenti, con decorrenza nel grado non successiva al 31 dicembre 2013;

b) euro 350,00 ai sergenti maggiori capi scelti e corrispondenti con decorrenza nel grado di sergente maggiore non successiva al 31 dicembre 20 l O;

c) euro 450,00 ai luogotenenti con decorrenza nel grado di primo maresciallo e gradi corrispondenti non successiva al 31 dicembre 2008.

8-quater. Ai sergenti maggiori e gradi corrispondenti promossi al grado di sergente maggiore capo ai sensi degli articoli 1273 e 1284 vigenti anteriormente all’entrata in vigore del presente comma, è corrisposto un assegno una tantum pari a euro 150,00.”.

Cerca nel sito

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One thought on “RIORDINO DELLE CARRIERE PERSONALE FORZE ARMATE. Entro fine anno dovrebbe essere approvato il nuovo correttivo. Per i gradi apicali è previsto un riconoscimento economico di qualche centinaio di euro lordi una tantum.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.