NASCE IL PRIMO COMITATO LOCALE DEL SINDACATO AERONAUTICA MILITARE – SIAM

Treviso, 18 ott 2019 – Si è costituito il Comitato Locale di Istrana (TV). Nel corso di una riunione partecipata è stato eletto Coordinatore Territoriale del Comitato Marco Viscovich, socio fondatore dello stesso SIAM e punto di riferimento per il personale del 51° Stormo. Le sue prime parole a margine dell’evento, sono state: “onorato della fiducia che i colleghi hanno riposto in me. Il SIAM è per me sinonimo di rinnovamento e di una realtà locale che intende agire sempre nell’interesse e per la tutela dei colleghi.”

Anche il Segretario Generale, Paolo Melis, ha espresso la sua soddisfazione per l’iniziativa: “Il Comitato di Istrana è solo la prima di molte realtà locali che si costituiranno. Sarà il segnale concreto di presenza presso i reparti è un punto di riferimento certo per i colleghi. Marco Viscovich in tal senso offre tutte le garanzie di per svolgere al meglio il suo incarico. I comitati saranno i mattoni che consentiranno al SIAM di crescere. Da questi organismi democraticamente eletti tra i nostri iscritti, emergeranno coloro che al 1° congresso del SIAM, che avrà luogo entro maggio 2020.”

Il Segretario ha poi proseguito:”Riteniamo particolarmente significativo il fatto che il primo comitato a costituirsi sia presso la base di Istrana. Un reparto dove si sono fatte maggiormente sentire le pressioni dell’amministrazione per contrastare lo sviluppo e la crescita delle realtà sindacali. Situazione purtroppo largamente diffusa in molti reparti.

In tal senso, noi saremo presenti e determinati proprio laddove è più necessario. Anche per questo il nostro appello ai colleghi è quello di sostenerci e starci vicino perché, di fronte ad un sistema che si ostina a non voler riconoscere i diritti sindacali al personale militare, occorre la solidarietà e la compattezza di tutti. Come diceva Gaber: Libertà è partecipazione.”

SIAM Sindacato Aeronautica Militare

Cerca nel sito

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.