Onore all’estremo sacrificio reso dai generosi Vigili del Fuoco Matteo Gastaldo, Marco Triches e Antonio Candido

Roma, 5 nov 2019 – “Chi dona la vita per gli altri resta per sempre”. Il CAD, attonito ed estremamente addolorato per la tragica scomparsa dei Generosi servitori dello Stato, Vigili del Fuoco Matteo Gastaldo, Marco Triches e Antonio Candido, si stringe forte attorno alle famiglie, a quanti li hanno voluti bene, e alle donne e agli uomini e della grande famiglia del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco d’Italia.

Ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri rimasti feriti augura una pronta e piena guarigione.

Ancora una volta dunque la cronaca ci porta a conoscenza dell’ennesimo sacrificio reso da leali servitori dello Stato che quotidianamente, generosamente e consapevolmente, mettono a disposizione dello Stato la vita e la salute per la sicurezza della collettività.

Alle libere Istituzioni chiediamo che alle giuste e doverose parole di cordoglio, verso questo ennesimo sacrificio reso dai migliori Uomini dello Stato, seguano gli annunciati attesi Atti Concreti rivolti alle Vittime del Dovere, ai leali Servitori dello Stato e ai loro familiari.

Atti che certamente non restituiranno mai l’affetto, la presenza dei caduti, la salute e le vite perse, ma altrettanto certamente potranno almeno lenire le sofferenze dei feriti e di chi rimane, e ristabilire il sentimento di fiducia nelle libere Istituzioni e nello Stato a cui hanno Giurato incondizionata fedeltà.

Per il Coordinamento Amianto e altri rischi pro Comparto Difesa e Sicurezza e Nazionale

il referente

Salvatore Garau, presidente AFeVA Sardegna

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *