PUBBLICA AMMINISTRAZIONE / Ministro DADONE: “Nei prossimi tre anni immetteremo circa mezzo milione di persone”

Roma, 11 nov 2019 – 500.000 NUOVE ASSUNZIONI NELLO STATO PER IL PROSSIMO TRIENNIO. Ad annunciato il Ministro per la Funzione Pubblica durante un incontro con i Sindacati: “lo sblocco completo del turn over, grazie al quale immetteremo nella Pa circa mezzo milione di persone, in grandissima parte giovani, durante il prossimo triennio”.

Nel corso dell’incontro è stata anche esaminata la dotazione finanziaria che la legge di Bilancio prevede per il rinnovo dei contratti. “Uno sforzo che già in partenza è ragguardevole – ha dichiarato il ministro Dadone – e che il Governo sta compiendo alla luce dell’importanza che riconosciamo al tema del rilancio dei servizi pubblici. Un impegno cui si aggiunge quello sulla riduzione del cuneo fiscale, del quale beneficerà anche un ampio segmento dei dipendenti della Pa. Sul fronte del metodo, siamo pronti a lanciare a breve i tavoli tecnici e tematici che riguardano tutte le questioni normative e organizzative sul tappeto, a partire dallo sblocco delle risorse per la contrattazione integrativa”.

 

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *