IL CO.CE.R. INTERVIENE SU INTERVENTO CAPO SMD IN COMMISSIONE DIFESA / VALORIZZARE ECONOMICAMENTE I GRADI

Roma, 14 nov 2019 – (articolo aggiornato per un refuso ore 21.04). FORZE ARMATE, IL PERSONALE E’ MOLTO INSODDISFATTO E FRUSTRATO. NON SI VEDE UN FUTURO ROSEO, SIA DAL PUNTO DI VISTA PROFESSIONALE, STIPENDIALE E POI ANCHE PENSIONISTICO. DARE UNA VALORIZZAZIONE ECONOMICA DEI GRADI. Il CO.CE.R.: “Esprimiamo piena condivisione a quanto espresso dal generale Vecciarelli in audizione in commissioni congiunte di Camera e Senato, in merito al provvedimento correttivo di riordino dei ruoli. Il Capo di Stato Maggiore della Difesa sottolineando che allo stato attuale il provvedimento ingenera nel personale insoddisfazione e frustrazione esprime a pieno quanto rappresentato dai delegati della rappresentanza militare in questi mesi”.

Questa e’ stata la dichiarazione dei Delegati del COCER, esprimendo anche il pensiero che: “il provvedimento di correttivo al riordino, pur con un iniezione di risorse pari a 22 milioni di euro per il Comparto Difesa, necessita di un chiaro intervento politico che modifichi l’attuale quadro normativo organico della Difesa e valorizzi l’esperienza del personale militare”.

Inoltre, i delegati del Consiglio centrale di rappresentanza Militare, rivolgendosi al Capo di SMD e a tutta la politica: “chiediamo un ulteriore sforzo affinche’ nelle modifiche all’attuale provvedimento vi sia una chiara valorizzazione economica dei gradi e delle qualifiche apicali dei graduati, dei sergenti e dei marescialli, i quali dal 1995 ad oggi, hanno subito sperequazioni dovute alla differenza sostanziale d’impiego e di struttura tra le amministrazioni difesa e sicurezza”.

Ancora i delegati del CO.CE.R.: “chiediamo che vengano banditi concorsi straordinari affinche’ in modo da recuperare le risorse allocate e non utilizzate nei concorsi banditi nel precedente riordino”. Inoltre una “soluzione definitiva al cambio nomenclatura dei gradi, problematica sollevata dal lontano 1999 e ancora non posta a soluzione”.

(articolo aggiornato per un refuso ore 21.04).

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

One thought on “IL CO.CE.R. INTERVIENE SU INTERVENTO CAPO SMD IN COMMISSIONE DIFESA / VALORIZZARE ECONOMICAMENTE I GRADI”

  1. Che senso ha questo intervento del Cocer? Sono i pappagalli dei nostri vertici militari? A cosa serve ripetere le stesse cose? A chi giova questo comunicato? Al personale che rappresentano a cui non sanno cosa dire di certo? Servono prese di posizione, servono fatti concreti. Come mai il comunicato che sono stati concessi meno di due minuti ai delegati per parlare non c’è? Troppo impegnativo ? Si urta la suscettibilità di qualcuno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *