“Progetto etica senza confini”. L’USMIA e l’Associazione “INSIEME SI PUO'” bandiscono 5 borse di studio a favore dei figli dei militari. Il Bando è dedicato alla memoria di Alessandro Apa

Roma, 24 nov 2019 – USMIA e l’Associazione “INSIEME SI PUÒ” bandiscono 5 borse di studio del valore complessivo di 1.500€, a favore dei figli di militari in servizio iscritti all’USMIA, richiamando con il “Progetto etica senza confini” quei valori di abnegazione, altruismo, lealtà ai quali devono sempre ispirarsi i militari e altresì ogni cittadino.

“Progetto etica senza confini”:
“I principi etici valicano il tempo, lo spazio, le religioni. Rappresentano il fondamento ecumenico su cui convogliare le diversità di ciascuno, l’esperanto che sgretola la torre di babele dei particolarismi, il testimone che le nuove generazioni hanno l’onore di passare alle generazioni future”.

Il Bando è dedicato alla memoria di Alessandro Apa, un ragazzo di cuore che ci ha
lasciato troppo presto; un militare che con il suo modo di fare, la sua semplicità e la
sua grinta aveva conquistato il cuore di tutti quelli che avevano avuto la fortuna di
conoscerlo.

Possono presentare istanza di partecipazione i figli di militari iscritti ad USMIA con
un’età compresa tra i 13 e i 19 anni.

La domanda di partecipazione e l’elaborato sul tema “Pro Patria nostra: il militare tra tradizione, dinamismo e innovazione” potranno essere inoltrati, entro il 30 maggio 2020, a mezzo email all’indirizzo di posta as.insiemesipuo@gmail.com , secondo le modalità indicate nel bando di concorso, scaricabile dal sito www.usmia.it.

Roma, 24 novembre 2019
USMIA – LA SEGRETERIA NAZIONALE

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *