INPS e Telefono Rosa insieme contro la violenza sulle donne. Il 25 nov. e’ la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Roma, 25 nov 2019 – Oggi lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, è stato sottoscritto l’Accordo di collaborazione tra INPS, rappresentato dal Presidente Pasquale Tridico, e l’Associazione di volontarie Telefono Rosa, rappresentata dalla Presidente Maria Gabriella Carnieri Moscatelli. Obiettivo dell’Accordo, siglato a Roma, presso Palazzo Wedekind, è offrire consulenza alle donne vittime di violenza di genere.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito del progetto “INPS per tutti”, prevede dei punti di consulenza, inizialmente a Roma, Napoli e Torino. In questi info point, tramite l’Associazione Telefono Rosa, le donne vittime di violenza saranno raggiunte da funzionarie dell’Istituto per la valutazione di eventuali diritti a prestazioni.

L’Accordo, inoltre, prevede la formazione del personale INPS da parte dell’Associazione Telefono Rosa, sia per la sensibilizzazione dell’accoglienza delle donne in difficoltà sia per la gestione dell’aggressività di genere da parte dell’utenza.

INPS

 

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *