NOTIZIE FLASH DEL 29 NOVEMBRE 2019

Notizie di interesse dall’Italia e dal Mondo

Venerdi’ 29 novembre 2019

Cambio al comando dei Lancieri di Novara. Il Colonnello Mario di Girolamo, 82° Comandante, ha affidato la custodia del gloriosissimo Stendardo dei “Lancieri di Novara”, il più decorato dell’Arma di Cavalleria, al Colonnello Tommaso Magistretti.

Trump, in visita a sorpresa in Afghanistan serve il tacchino ai militari e promette: ‘Tornerete a casa’.

Borgo Valsugana (TN) – Carabiniere aggredito con una testata durante un controllo stradale.

Uranio Impoverito. Dopo 12 anni il ministero della Difesa è stato condannato anche in appello al risarcimento per il decesso di un militare di Acerra.

Assisi. Consegna di sei nuove jeep renegade per i  contingenti di strade sicure raggruppamento Marche ed Umbria. I paracadutisti sotto il comando del 185° Reggimento Artiglieria hanno percorso circa 110.000 chilometri al mese, le pattuglie hanno effettuatto un migliaio di identificazioni al mese.

Roma. Ieri il Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina ha accolto il Ministro della Difesa On. Lorenzo Guerini a Palazzo Esercito per aggiornamento sulla situazione, attività e linee programmatiche della Forza Armata.

L’Esercito in campo per i giovani atleti Kosovari. Distribuiti completini rossoneri donati dalla Fondazione Milan nel quadro della missione in Kosovo.

Taranto. La nave portaerei Cavour torna operativa dopo i lavori di carenaggio iniziati il 20 luglio scorso presso l’arsenale Militare di Taranto.

Procida. La sede della Guardia Costiera è inagibile mancano le condizioni di sicurezza per gli alloggi dei militari, sospeso il servizio di idroambulanza per le emergenze sanitarie.

Terra dei Fuochi. Azione interforze. Sequestrate aree per complessivi 2.300 mq. su vari territori. Hanno operato 30 equipaggi,  tra cui appartenenti al Raggruppamento Campania dell’Esercito, Polizia di Stato e  Carabinieri delle zone interessate.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *