NOTIZIE FLASH 5 DICEMBRE 2019

Pearl Harbor: soldato spara nella base militare Usa, uccide due civili e si sucida. Il fatto è avvenuto alle 14.30 ora locale, 1.30 in Italia, mentre erano in corso i preparativi per le celebrazioni dell’anniversario dell’attacco giapponese del 7 dicembre 1941 in cui morirono 2.300 persone.

Un carabiniere del Nucleo Radiomobile di Prato è stato arrestato  dai colleghi con l’accusa di rapina aggravata  in concorso a casa di un imprenditore.

Conferma in appello della condanna a quattro mesi di reclusione per un agente della polizia accusato di aver colpito con il proprio sfollagente un manifestante durante un corteo tenutosi a Roma il 14 novembre 2012 per protestare contro le politiche dell’allora governo Monti.

Sulmona, recuperato senza vita il corpo del Maresciallo Maggiore dei carabinieri Fabio Ciccone disperso sulla Maiella.

No all’intitolazione, per ora, di un ponte a Genova  a Fabrizio Quattrocchi, ucciso in Iraq nel 2004. La sorella di Quattrocchi ha chiesto al sindaco “di riconsiderare la propria posizione, scegliendo eventualmente un altro luogo da dedicare alla memoria di Fabrizio”.  Il ponte che era stato scelto per l’intitolazione attualmente porta il nome del partigiano Attilio Firpo. Si provvederà a trovare un luogo più consono a ricordare la figura di una Medaglia d’oro al valore civile di cui Genova e’ giustamente orgogliosa“.

Palermo. Poliziotto della Penitenziaria sventa rapina in centro scommesse. I malviventi si sono dati alla fuga.

Trump valuta invio altri soldati in Medio Oriente per contrastare l’influenza dell’Iran.

L’esercito USA ha autorizzato l’uso di nuovi occhiali di protezione  (APEL). Le nuove lenti forniscono protezione balistica ed elevata capacità di transizione tra tinta chiara e scura in meno di un secondo, consentendo ai soldati di adattarsi alle mutevoli condizioni di luce, come ad esempio l’ingresso in una stanza.

Il servizio postale statunitense emette il francobollo “Guarigione dal PTSD”  (disturbo da stress post-traumatico) per raccogliere fondi per i veterani colpiti da questa malattia.

Cerca nel sito

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.