NOTIZIE FLASH – 7 DICEMBRE 2019

L’ex parà di 26 anni Emanuele Scieri non morì per un atto di nonnismo  ma per una punizione finita male. La procura Militare di Roma  si sta muovendo parallelamente all’indagine della procura di Pisa che aveva riaperto il caso a dicembre 2017 sulla base della relazione della commissione d’inchiesta sulla morte del giovane paracadutista.

Florida, sparatoria in base della Marina: 3 morti, 11 feriti. Killer ucciso dalla polizia era un ufficiale dell’aeronatica di origine saudita. Dove è avvenuta la sparatoria è una struttura di addestramento  per gli ufficiali della Marina e della Guardia Costiera che ambiscono a diventare piloti e ufficiali di aeronautica. Tra i feriti anche due appartenti alle forze di polizia che sono intervenuti per contrastare l’autore della strage.

Ex Deputata con piante di marijuana “graziata” dalla Procura. Maresciallo dei CC presenta un esposto, il risultato? Un giorno di sospensione per il Sottufficiale dell’Arma.  “Sia chiaro: io sono dalla parte del carabiniere che ha protestato per il mio mancato arresto e sono contro la Procura di Roma che – violando la legge – da anni vanifica le mie disobbedienze civili per la legalizzazione della cannabis, in particolare, per il diritto effettivo di cura”. A scriverlo su Facebook è Rita Bernardini, esponente dei radicali, che lo scorso luglio venne trovata in possesso di numerose piante di marijuana  sul balcone di casa sua.

È terminata lo scorso 2 dicembre l’Operazione Strade Sicure per il Reggimento Nizza Cavalleria (1°) di Bellinzago. Il reparto ha operato in  diverse zone nelle città di Torino, Vercelli, Genova e Ventimiglia.

Hotel Rigopiano, indagati tre carabinieri forestali per falso materiale e ideologico, l’hotel fu travolto da una valanga che causò 28 morti.

L’Esercito forma soccorritori. Al 5° reggimento genio guastatori della “Sassari”  di Macomer decolla il nuovo polo addestrativo per la formazione all’assistenza sanitaria nelle operazioni militari.

Missione in Iraq: nuovi istruttori per le forze di sicurezza. Finora qualificati oltre 450 istruttori iracheni.

L’Aeronautica Militare celebra la Madonna di Loreto. Il Giubileo lauretano inizia domenica 8 dicembre. Si potrà ricevere l’indulgenza plenaria  visitando le cappelle degli aeroporti. Altre info QUI

Germania. Un soldato tedesco  convertito all’Islam si è fatto crescere una folta barba rifiutando  la carne di maiale, il vino e birra a mensa. Non si sedeva a tavola insieme con i commilitoni ritenuti infedeli. Inoltre si rifuitava di stringere la mano alle soldatesse. Questo comportamento ha fatto si che i superiori lo hanno congedato dalla Forza Armata.

Venezia. Soldati americani di stanza nella base di Camp Ederle di Vicenza hanno affiancato gli operatori Veritas nei lavori di sgombero di materiali vari a seguito del disastroso fenonemo dell’acqua alta verificatosi nei giorni scorsi.

Austria. Un sottufficiale dell’esercito austriaco è stato sbranato e ucciso la scorsa notte dai propri cani (pastori belga Malinois). Il fatto è avvenuto nella notte nella caserma del campo di aviazione dell’esercito a Wiener Neustadt, a sud di Vienna.

Alto Adige. Carabinieri bilingui: bando sottufficiali, domande fino al 12 dicembre. Altre info QUI

Cerca nel sito

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.