PRIMA DONNA ELETTA COORDINATRICE COMITATO LOCALE DEL SIAM A TARANTO E MARTINA FRANCA. E’ Valentina Delli Carri

Roma, 20 dic 2019 – E’ una bella notizia! A Taranto, l’altro ieri – 18 Dicembre -, si è costituito il Comitato locale che abbraccia le realtà aeronautiche della Scuola di Taranto e del 16° Stormo di Martina Franca. Eletta all’unanimità dall’assemblea è la Coordinatrice Valentina Delli Carri e suo Vice Nicola Semeraro. “E’ la prima donna nel SIAM ad essere eletta Coordinatrice di un comitato locale, afferma il Segretario Generale Paolo MELIS, e andiamo orgogliosi di questo risultato”.

I Comitati Locali del Sindacato Aeronautica Militare nascono con l’obiettivo di radicare nel territorio il SIAM, di avvicinarsi quindi al personale e dare risposte sui temi di interesse. Sono anche attive in tutta Italia le convenzioni con i CAAF CGIL, un servizio di assistenza sul sito e di assistenza legale laddove necessaria.

“Un grande lavoro di squadra, sostiene MELIS, è l’unico modo per crescere e far partecipare democraticamente i colleghi allo sviluppo di questo progetto”.

Infatti il SIAM è una realtà che si sta sempre più consolidando nonostante le “resistenze del sistema” che punta a screditare, sminuire e, talvolta, a mentire sulla vera natura dei Sindacati Militare proprio per limitarne lo sviluppo in questa fase delicata di Start-up. Non sono nuove le notizie che arrivano un pò da ogni base dove alcuni sostengono, erroneamente, che i sindacati militari non siano legali o autorizzati, disconoscendo evidentemente le norme, i decreti ministeriali di autorizzazione e la stessa sentenza della Corte Costituzionale.

“Continueremo nella nostra opera, conclude il Segretario, e grazie a questi nascenti comitati che i colleghi avranno il SIAM in ogni base, pronto a tutelare gli interessi di tutti.”

 

Cerca nel sito

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.