SINDACATI MILITARI / A che punto siamo? Manca la legge, ma anche il Ministro della Difesa Guerini firma per 4 nuove associazioni/sindacati militari

Roma, 3 gen 2020 – Mentre la nuova legge che dovra’ disciplinare le nuove realta’ associative/sindacali dei militari delle forze armate e’ “dormiente” in Parlamento, anche il Ministro della Difesa Guerini (Come ha gia’ fatto in precedenza la TRENTA) ha firmato 4 nuovi decreti per altrettante realta’ associative/sindacali.

Ad oggi risultano registrati piu’ di 26 associazioni/sindacati ai quali si aggiungono gli altri non autorizzati dal Ministero della Difesa. Una frammentazione che non fara’ bene certamente al Sindacato del futuro. Solo i piu’ rappresentativi poi saranno ammessi al tavolo della trattativa e del contraddittorio.

La lista completa e’ pubblicata sul portale della Difesa: https://www.difesa.it/Content/Associazioni_professionali_militari/Pagine/default.aspx

Per ogni Associazione/Sindacato e’ disponibile il decreto autorizzativo.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *