NUOVI MARESCIALLI (Ex Volontari legge 958/86). Gli auguri in VIDEO su YOUTUBE dell’ex Ministro della Difesa Dott.sa Elisabetta TRENTA

Roma, 6 gen 2020  – (VIDEO AUGURI NEO MARESCIALLI A FONDO PAGINA). Un saluto particolare la Trenta lo manda a Marco Viscovich e Alfio Messina. Concorso indetto nel 2019, ma realizzato a seguito di una norma inserita all’interno del precedente riordino dei gradi del 2017, a cura del precedente Governo e precedente Ministro della Difesa. UN ARGOMENTO CHE DOVREBBE ESSERE CHIUSO, MA CI SONO ANCORA MOLTI COLLEGHI RIMASTI FUORI DALLA LEGGE. Si tratta di alcuni scaglioni di ex-958/86 ante 1995 non ricompresi nella legge di riordino del 2017 e che quindi non hanno potuto partecipare al “concorsone” che ha visto nominati piu’ di 4.000 nuovi Marescialli di Esercito, Aeronautica e Marina Militare. Colleghi in spe. provenienti sia dal Ruolo Sergenti che dal Ruolo Graduati. Prima subalterni o piu’ alti in grado di altri, ora stessi colleghi. Colleghi che devono essere accettati dai marescialli del vecchio iter e dal nuovo iter, anche perche’ non portano via nulla a nessuno, ma occuperanno i posti organici attualmente carenti in molti reparti delle Forze Armate. Infatti in questi anni stanno uscendo in pensione migliaia di marescialli giunti alla fine della carriera.

Per ora piu’ di cosi’ non si poteva fare, che come detto, Il Ministro TRENTA era soltanto obbligato a fare applicare la legge, che era del 2017, del precedente Governo e precedente Ministro della Difesa.

Detto questo, molti di questi nuovi marescialli hanno gia’ ottenuto i gradi durante il periodo Natale/Capodanno/Epifania, ma il tutto si concludera’ con il grande rientro dalle ferie degli interessati neo-promossi e dei Comandanti, i quali, come di rito, gli consegneranno i nuovi gradi.

Puoi ascoltare il VIDEO cliccando anche su questa immagine!

Un Ministro della Difesa ancora molto attaccato al Personale militare e civile della Difesa e di contro anche molto amata da moltissimi colleghi.

Per ascoltare l’augurio dell’Ex Ministro della Difesa, ai neo marescialli (volontari ex legge 9585/86), basta collegarsi qui >>>



Ciao a tutti, oggi vorrei fare gli auguri ai neo promossi marescialli che hanno superato il concorso 958, un concorso straordinario che era stato bandito per riequilibrare le ingiustizie e le sperequazioni subite dal personale che era stato assunto con la legge 958 del 1986.

Sono contenta di averlo portato a conclusione tra i miei progetti. Certo, si sarebbe potuto far meglio di così, ma, come sapete il concorso era stato già previsto prima di me e le condizioni erano fissate dalla legge.

Sono felice che alla fine il decreto sia stato firmato anche con la clausola di salvaguardia dei diritti economici
acquisiti dal personale vincitore del concorso dal 1/1/2018 alla data di firma del decreto.

Ringrazio, anche per il raggiungimento di questo obiettivo.

E, comunque , per il supporto al concorso, Marco Viscovich e Alfio Messina.

Un saluto a tutti voi e buon anno!

Elisabetta Trenta.

 

Cerca nel sito

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

5 thoughts on “NUOVI MARESCIALLI (Ex Volontari legge 958/86). Gli auguri in VIDEO su YOUTUBE dell’ex Ministro della Difesa Dott.sa Elisabetta TRENTA”

  1. Mi dispiace dirlo ma La ex Ministro della difesa Trenta, con pochissimi di noi parliamo di circa 150 ex 958, non presi in considerazione anche se facendo parte della stessa legge ex 958 non sono dei numeri a casaccio e una vecchia legge che con questo concorso avrebbe dovuto sanare 25 anni di probabile carriera di maresciallo, invece Dopo tantissime volte che in tanti abbiamo scritto alla MINISTRA TRENTA ELISABETTA PER far sì che pure questi ultimi 150 circa anche meno rientrassero nello stesso concorso, e EVIDENTE CHE L’EX MINISTRO DELLA DIFESA PURE LEI COME IN TANTI HANNO CHIUSO GLI OCCHI E MESSO I TAPPI ALLE ORECCHIE PER NON SENTIRE LA GRAVISSIMA INGIUSTIZIA CHE ABBIAMO SUBITO.
    EVIDENTEMENTE alLO STATO NON GLI IMPORTA NIENTE DI NESSUNO PENSANO SOLO ALLA LORO POLTRONA.
    E voglio dire che i suicidi del personale delle forze armate interessa a pochissime persone tutti cechi e soldi.
    SONO CONSAPEVOLE CHE DOPO TUTTO QUESTO CHE HO SCRITTO SARÒ PERSEGUITATO E DEBELLATO PERCHE DICO LA VERITA .

  2. Puntualizzo dicendo che un ex 958 comprende gli arruolati dal 1° al 4° corso vsp ma nello specifico dei requisiti il 4° corso è stato tenuto fuori perché anche se arruolato come ex 958 non è inserito in alcuni articoli interessati solo dal 1° al 3° corso vsp ” oggi Marescialli “.
    Oggi il 4° corso vsp ex 958 è fuori da tutti i giochi, qualcuno ha semplicemente deciso per noi, qualcuno ha deciso chi doveva andare avanti e chi invece doveva rimane indietro senza darci alcuna possibilità e oggi siamo costretti a difenderci dalla cosa che più amiamo.
    Non capisco come si possa parlare tanto di sperequazione e di riordi per poi commettere ” errori ” e naturalmente utilizzo un eufemismo, lasciando fuori il 4° corso vsp dando solo possibilità al personale che comprende il 1° 2° e 3° corso. È chiaro che tutto questo sia stato fatto semplicemente perché i primi tre corsi volevamo semplicemente accaparrarsi i posti facili per passare Marescialli. Il 4° corso Vsp arruolato con la legge Ex 958 doveva avere le stesse possibilità, gli articoli che dividono i primi tre corsi con il quarto corso non possono determinare una spaccatura e condannare personale che ha verosimilmente… se non gli stessi, ma anche in qualche occasione qualche anno in più di servizio. È un caso inaudito e inconcepibile. Chi di dovere dovrebbe passarsi la mano sulla coscienza… se ne ha una.
    Tirando le somme è inutile pavoneggiarsi, ad oggi non avete sanato un bel niente e tutto questo lo dicono i ricorsi che attualmente sono in atto, se aveste fatto un ottimo lavoro come dichiarate in decine e decine di post che si vedo girare sulla rete non ci sarebbe io malcontento tra i militari letteralmente falciati dalle vostre assurde e inconcludenti decisioni.

  3. Sono un ex 958, come i colleghi Vsp 1,2,3, corso io che sono 4 corso non per scelta mia ma perché dal 3 corso a me che sono 4 passano 20 giorni ma arruolato con la stessa identica legge ex 958, non capisco perche limitare il bando a solo 3 corsi?
    Perche io con altri colleghi parliamo di circa 100 Vsp stessa legge di arruolamento del 1,2,3 corso Vsp legge che e cambiata dal 1 Settembre 95 .
    Quindi la mia domanda perché se la legge e cambiata dal 1 Settembre 95 io che sono 19 Aprile 1995 non posso rientrare nel concorso?
    Era giusto fare un concorso per risanare le vecchie sperequazioni con concorso straordinario fino al 31 Agosto 95 .
    Cosi facendo AVETE FATTO UNA GRAVISSIMA INGIUSTIZIA A TUTTO IL PERSONALE APPARTENENTE ALLA STESSA LEGGE DEI PRIMI 3 CORSI Vsp .
    PARLIAMO DI 100 GRADUATI, CHE SI SENTIRANNO UMILIATI E ESCLUSI.
    QUINDI COSA PENSARE E USCITO UN CONCORSO PER ESERCITO ITALIANO CON 4000 POSTI E CIRCA 2200 PARTECIPANTI E PER 100 PERSONE CHIUDIAMO OCCHI ORECCHIE .
    CHIEDIAMO GIUSTIZIA PER CONTINUARE A CREDERE ANCORA ALLA ISTITUZIONE.

  4. Sono un ex 958, come i colleghi Vsp 1,2,3, io sono 9 corso congedato a Barletta e poi sono stato richiamato, ma arruolato 1/94 con la legge 958 con carta dimostrabile non capisco perché limitare il bando. Concludo che è stata fatta ingiustizia e sono rimasti posti disponibili ancora, chiediamo giustizia alla istituzione perché prima eravamo tutti compreso e un giorno all’altro rimasti esclusi

  5. sono un ex958 arruolato nel 1992..preso il grado da sergente in prima nomina nel febbraio 1993..congedato nel 1995 perché previsto dalla legge che stravolse e penalizzò molti dei 958..togliendo il concorso in spe e la ferma del quarto e quinto anno..rientrato con 8 corso non ho potuto partecipare..ma hanno potuto partecipare graduati dei primi 3 corsi..perfetto va bene così ma tra questi ultimi non tutti all’epoca dei fatti avevano il grado da serg e di conseguenza non potevano transitare in spe..ma oggi si ritrovano marescialli ..invece chi come me aveva la possibilità di fare lo spe è stato penalizzato nuovamente dopo 27 anni..che ingiustizie e umiliazioni sono queste!?
    comunque sono conteno per tutti quei colleghi che sono riusciti a fare il concorso..perché dopo 25 anni di i giustizie gli è stato concesso almeno in parte di recuperare quanto perso!
    spero che realmente qualcuno….possa comprendere in che stato si trovino gli ex 958 esclusi dal concorso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.