COMMESSA USA LEONARDO: GUERINI “UN IMPORTANTE RISULTATO CHE CONFERMA IL RUOLO DA PROTAGONISTA DELL’INDUSTRIA NAZIONALE NEI PROGRAMMI INTERNAZIONALI”

Roma, 14 gen 2020 – Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha espresso la sua soddisfazione per l’aggiudicazione a Leonardo del contratto da oltre 900mln dollari per la produzione e la consegna di 130 elicotteri TH-73° alla U.S. Navy.

“La commessa vinta da Leonardo dimostra che l’Italia possiede un’industria della Difesa competitiva. Essa rappresenta una componente strategica della nostra sovranità nazionale, ci consente di non dover dipendere dalla tecnologia e dai prodotti esteri e pone l’Italia nel novero dei Paesi che possono svolgere un ruolo da protagonista anche nell’ambito dei più importanti programmi internazionali” ha dichiarato il Ministro Guerini.

Nell’ambito delle politiche di rilancio degli investimenti pubblici il Dicastero conferma l’intendimento di sostenere l’istituzione di uno strumento pluriennale per i maggiori investimenti nel settore dell’Industria della Difesa, con lo scopo di assicurare stabilità e una crescita del comparto con rilevanti ricadute sul piano occupazionale, della competitività e sullo sviluppo delle nuove tecnologie. (difesa.it).

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *