PUBBLICATA LA CIRCOLARE SULLA “Cessazione anticipata dal servizio”, a domanda, e collocamento in ausiliaria, per il 2020, degli Ufficiali e dei Marescialli (e gradi corrispondenti) dell’Esercito, della Marina Militare e dell’Aeronautica Militare.

Roma, 17 gen 2020 – (Circolare ufficiale disponibile a fondo pagina). COLLOCAMENTO IN AUSILIARIA A DOMANDA PERSONALE MILITARE ANNO 2020, C.D. “SCIVOLO”. La domanda di ausiliaria va presentata entro il 1 marzo 2020. Diffusa oggi la circolare PERSOMIL del 15.1.2020 nr. 16929. Con Decreto Ministeriale in corso di perfezionamento è stato fissato in 29 Ufficiali e 226 Marescialli il contingente di personale da collocare in ausiliaria nel corso del 2020, fatto salvo quanto disposto dall’articolo 2229, comma 2 del C.O.M.. E’ escluso dall’applicazione del citato beneficio il personale appartenente all’Arma dei Carabinieri e al Corpo delle Capitanerie di Porto. Nel 2020 potranno essere collocati in ausiliaria solo gli Ufficiali e i Marescialli che si trovino in una delle due seguenti situazioni personali, ovvero che abbiano:
– alla data del 31 dicembre 2019, 35 anni di anzianità contributiva e un’età di almeno 58 anni (adeguamento agli incrementi della speranza di vita);
– alla data del 30 settembre 2019, 41 anni (adeguamento agli incrementi della speranza di vita) di anzianità contributiva, in considerazione del fatto che l’accesso al trattamento pensionistico subisce in questo caso, rispetto ai 12 mesi di finestra mobile, un ulteriore posticipo di 3 mesi.

La circolare di PERSOMIL – in questione – la puoi prelevare cliccando qui >>>

Per la circolare ufficiale, corredata dai format, si invitano gli utenti a chiederla presso il proprio reparto di appartenenza, anche perche’, contrariamente a quanto indicato sulla circolare stessa, NON RISULTA ancora pubblicata sul portale di PERSOMIL, fermo con le pubblicazioni al 2.1.2020.

Cerca nel sito

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

3 thoughts on “PUBBLICATA LA CIRCOLARE SULLA “Cessazione anticipata dal servizio”, a domanda, e collocamento in ausiliaria, per il 2020, degli Ufficiali e dei Marescialli (e gradi corrispondenti) dell’Esercito, della Marina Militare e dell’Aeronautica Militare.”

  1. Vorrei semplicemente comunicarvi, per opportuna precisione e chiarezza, che controllando questa sera varie volte il sito di Persomil, non vi è assolutamente traccia della circolare dello scivolo 2020. Avete preso un forte abbaglio. Cordialità.

  2. Per tua conoscenza, e forse ti sfugge, sul sito di persomil hanno iniziato da tempo a pubblicare meno circolari. il perche’ bisognerebbe chiederlo a loro…

  3. La circolare e’ stata diffusa da un serio e autorevole delegato del cocer. Dopo la tua segnalazione abbiamo salvato la foto della pagina, non si sa mai? Stia tranquillo che e’ valida. Non e’ il tipo che diffonde fake news.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.