LO STATO C’E’ E REAGISCE. Rafforzato a Foggia il contingente delle Forze di polizia. Messe in atto due decisioni importanti

Roma, 20 gen 2020 – UNA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA E MAFIE CHE SI ESPANDONO SEMPRE DI PIU’. QUESTA E’ UNA ITALIA CHE NON VOGLIAMO. Il Ministro dell’Interno Lamorgese: massima determinazione contro la criminalità. Invio di un contingente straordinario di Forze di polizia in provincia di Foggia e, dal 15 febbraio, avvio della sezione operativa della Direzione investigativa antimafia. Sono le due decisioni assunte per rafforzare le attività di prevenzione e contrasto alla criminalità e per garantire il controllo del territorio nella provincia.

«L’apertura della sezione operativa della DIA e la destinazione di un maggior numero di personale di polizia confermano la volontà dello Stato di contrastare con la massima determinazione ogni forma di criminalità», ha dichiarato il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.

Il responsabile del Viminale, inoltre, ha rinnovato «l’apprezzamento per l’intensa e complessa attività svolta e per i risultati investigativi già conseguiti dalla magistratura e da tutte le Forze di polizia sul fronte del contrasto ad una criminalità pervasiva che è comunque destinata ad essere sconfitta dallo Stato».

«Confido – ha infine dichiarato il ministro – nella mobilitazione di tutta la società civile che ha già dimostrato, con la partecipazione alla recente marcia di Libera, di voler rispondere senza timori agli attacchi criminali». (Ministero Interno).

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *