ZIKO, IL CANE POLIZIOTTO DELLA POLIZIA LOCALE DI RICCIONE DAL FIUTO ECCEZIONALE

Roma, 20 gen 2020 – Ziko che opera a Riccione, è il cane poliziotto dal fiuto eccezionale. Nel 2019 ha scoperto 14 assuntori di sostanze stupefacenti, finiti segnalati alla Prefettura e ha contribuito alle attività d’indagine di Polizia di Stato e Carabinieri, per l’arresto di 17 persone in Provincia.

Quindi un ottimo  2019 per il Pastore Tedesco Grigione, dell’unità cinofila della Polizia Locale di Riccione che collabora anche con le altre forze dell’ordine in tutte quelle attività che necessitano un “fiuto” infallibile.

A Riccione  Ziko viene spesso chiamato a collaborare ad operazioni di polizia in varie zone. Viene addestrato per tutte queste differenti situazioni con diverse modalità.  “Questa unità cinofila, per la nostra Polizia locale è molto importante – ha dichiarato l’assessore alle Attività Economiche, Polizia Municipale, Sicurezza nei quartieri e Protezione civile, Elena Raffaelli. – Garantisce un controllo del territorio in ambiti non semplici, come i parchi e le aree verdi della città, collabora con le altre Forze dell’ordine, che richiedono il nostro ausilio, ed è indispensabile per i servizi di prevenzione”.

Cerca nel sito

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.