Cercasi volontari per assicurare servizio di guardia che abbiano almeno 50 anni di eta’.

Roma, 24 gen 2020 – LA RICERCA E’ RISERVATA AL PERSONALE MILITARE CHE E’ GIA’ IN SERVIZIO. PERSONALE MILITARE SEMPRE PIU’ VECCHIO. UN GROSSO PROBLEMA PER LE FF.AA.. E la una Forza Armata si butta avanti e cambia le regole: turnisti ultra 50 enni e volontari sempre da 50 anni in su per il servizio di guardia. E’ da anni ormai che assistiamo a questo balletto delle eta’. Dal dodo guerra e fino a 20 anni fa l’eta’ per svolgere i servizi armati era 40 anni. Poi 45, poi 50. Un beneficio per gente sposata che ormai e’ andata in fumo. Prima o poi andiamo fino a fine vita? (60 anni).

Il Cocer e Sindacati cosa ne pensano?

Si trascrive la seguente lettera.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

76 thoughts on “Cercasi volontari per assicurare servizio di guardia che abbiano almeno 50 anni di eta’.”

  1. Come funziona..sono ex volontario battaglione San Marco e sarei molto motivato e onorato di servire ancora…ho 45 anni grazie a chi mi risponderà

  2. Salve a tutti…sarei interessato all arruolamento..sono un ex fucilieri del battaglione San Marco..(1/92) e volevo sapere notizie utili come servire di nuovo la patria…grazie anticipatamente per tutti coloro che mi aiuteranno

  3. ho 44 anni nel 2021 vorrei rendermi utile per servire la patria disposto anche a preparare il caffè per coloro che stanno in prima linea.
    ce speranza a svolgere qualsiasi ruolo?

  4. sono un ex volontario congedato con la nomina di sergente nel 91 presso battaglione monte amiati firenze

  5. Salve, sarei molto interessato ad arruolarmi per qualsiasi tipo di missione anche all’estero.
    Ho 48 anni compiuti, ex Compagnia Speciale Carabinieri (reparto Cacciatori), e 3 anni nella Legione Straniera.
    Se qualcuno può rispondere con informazioni ben venga.
    Il mio indirizzo e-mail: angstella72@gmail.com

  6. SONO INTERESSATO AL RECLUTAMENTO DI PERSONALE MILITARE PER GUARDIEN ISPEZIONI SONO UN EX SERGENTE IN CONGEDO SE MI POTETTE INVIARE DOVE FARE DOMANDA PER IL RECLUTAMENTO GRAZIE LA MIA EMAIL emiliano_1971@libero.it sms 3487622695 grazie boscarato emiliano ps se e possibile fare il richiamto come dice la costituzione italiana

  7. Salve ex fante del123° Reggimento Chieti 8/2000 ho 41 anni e vorrei essere ancora utile al mio paese

  8. Sarei interessato al reclutamento mi potrebbe fornire informazioni naja fatta in fanteria.. Grazie

  9. Salve sarei interessato a qualsiasi impiego ho 51 anni e vorrei rendermi utile disponibile per il mio paese da subito .

  10. Buongiorno sarei interessato al reclutamento.. sono stato al servizio dell’esercizio ( trasmissione) Anzio . Ero un caporale maggiore ed ho fatto tante guardie .. mi fate sapere qualcosa come partecipare.. grazie molte

  11. Salve, ho prestato servizio militare nel 1997 ho fatto tante guardie e sarei interessato per qualsiasi mansione da svolgere, sono disponibile da subito se posso essere utile allo stato italiano. Mi potete contattare sul mio numero che è questo 3318514760 cordiali saluti.

  12. Salve io o prestato servizio militare al genio pioniere di Roma caserma bazzani e la mia passione era fare la guardia e mi piacerebbe fare di nuovo questo ruolo o 46 anni e sarei di nuovo operativo il mio servizio militare anni 1993 per me e importante

  13. Salve o prestato servizio militare nel anno 1993 nel genio pioniere nella caserma bazzani di Roma cechignola e mi chiamo Antonio sebeto o 46anni e sarei di nuovo operativo numero di telefono 3402623129 fatemi sapere

  14. Buongiorno a tutti mi chiamo Gianluca Valle
    Sono un ex carabiniere ausiliario e ho prestato servizio presso il I Reggimento operativo Carabinieri Moncalieri con meriti nel 94/95
    Sono operativo h24 il mio cell pè3397409304

  15. Salve ex caporale artigliere… a marzo 38 anni. Lieto di poter rientrare …. per info?

  16. Salve Io sono del 1 battaglione bersaglieri la marmora ho fatto sia vespri siciliani, che il quirinale inoltre ero pilota VCC, sono nuovamente operativo e sarei onorato di tornare a servire la patria.
    In attesa di una vostra risposta.
    Cordiali saluti
    Sorrentino Giovan Battista

  17. Salve

    Sarei interessato a sapere quali sono i requisiti, ex vfb 11/98 Bgt Taurinense e Tramat-3484541400 disponibile.

  18. Buonasera a tutti sono Claudio ho prestato servizio nell’esercito esattamente 45 B.T.G. trasmissioni vulture, ero sergente gestivo l’arteria, ed ero istruttore A.I.C . 6 scaglione 92 h.congendato nel 95 ed oggi ripenso e mi viene da piangere vorrei indossare di nuovo la divisa abito a Novara sono interessatissimo cosa bisogna fare per fare domanda ?

  19. Ex sergente Alpini julia,sarei interessato a rientrare nell’ esercito anche gratuitamente . Grazie

  20. 12/98 presto compiero 44 anni nel 2021 mi piacerebbe servire la mia patria con onore sempre fidelis…

  21. Pronto per tornare, solo in contesto ostile, ex fanteria 78 Lupi di Toscana 7/2003

  22. Scusate come posso fare parte dinnovo di un esercito a 51 anni ?sarei interessato anche nel volontariato datemi informazioni grazie?

  23. Sarebbe il sogno della mia vita poter servire ancora il mio paese para un anno para tutta la vita

  24. Buon giorno , sarei onorato di fare di nuovo servizio nell’esercito sono un ex vfp ho fatto 36 mesi di servizio con l incarico 18/A Autiere .io ho 50 anni .
    Vorrei sapere come si a fare domanda per l arruolamento e se c’è un intennita.
    Grazie

  25. Salve, ho prestato servizio nel 186 rgt paracadutisti, e partecipato “operibis” somalia nel 93,mi adatterei a tutto pur di rendermi operativo, grazie

  26. Salve mi chiamo Santorsola Ezio ho 40 anni e vorrei tanto rientrare nell’ esercito sono stato tre anni dal 1998 al 2001 ero in servizio nella caserma di Gorizia con il grado di caporale maggiore VFB incarico 43 b portavo ucc e Leopard e autista di bus e camion sarei lieto di rientrare anche perché è la mia passione. Nonostante lavoro come autista di autobus a Bari in AMTAB SPA da 15 anni. Ma non è la mia passione mi sento ancora un soldato con missione balaton 2000. Cordiali saluti. Attendo una vostra risposta.

  27. Ho 41 scaglione 9/98 alpini a merano e poi bolzano vorrei ritornare nell’esercito e fare missioni all’estero come posso fare .potete aiutarmi con maggiori informazioni e dove rivolgermi

  28. Salve
    Ho 50 anni, ma con ancora voglia di servire il mio paese
    Ex Folgore e attualmente volontario Vigile del Fuoco
    Ho qualche possibilità?

  29. Sono un ex militare VFP anno 93/94 CM ho fatto parte dei vespri Siciliani congedato nel 2000 sono rientrato come VFA 12 reggimento bersaglieri trapani in carico fuciliere comandante di squadra partecipando a varie operazioni in Italia . diversi richiami da riservista e istruttore.

  30. salve mi chiamo domenico lagatta vorrei servire di nuovo la patria ho 48 anni ed ero scaglione 8\91 autiere se volete contattarmi lascio la mia mail

  31. Sono stato allievo ufficiale di complemento artiglieria semovente Bracciano ma non ho superato il periodo di addestramento perché non pronto mentalmente, poi ho prestato servizio presso la Sammaruca di Catania e presso la caserma Scianna di Palermo, adesso sarei felice, se fosse possibile, arruolarmi come volontario in qualsiasi forza armata anche in Marina, età 55.

  32. Salve,
    mi chiamo Carmelo ho 41 anni e sono un ex militare V.F.A. dell’Esercito Italiano scaglione 8°/2000 congedato senza demeriti con il grado di Geniere del 4° Reggimento Genio Guastatori di Palermo reparto “Mezzi Speciali”.
    Mi rendo disponibile per la ns amata Patria per qualsiasi corpo e mansione.
    ONORATO DI ESSERE RICONTATTATO.
    spartacus1979@yahoo.com

  33. 55 anni congedante v.a.m. , in un periodo dove il servizio era davvero duro, vorrei sapere , visto che percepisco il reddito, se sono ancora idoneo a indossare una divisa. ho fatto moltissima sorveglianza notturna in questi anni, e ho molta esperienza e visto molto nel mondo. ho pensato a voi , perchè percepisco il reddito di cittadinanza, e sarei ben felice di barattarlo con l’aeronautica militare. mi chiamo daniele e il mio indirizzo email è dan.pasq@yahoo.it . con tutto il rispetto , è ridicolo vedere le forze dell’ordine che annoverano dei poppanti, che non sanno neanche come muovere , e gente che saprebbe sempre come muoversi a spasso………che paese …bah!

  34. Buongiorno,
    dove si possono avere informazioni più dettagliate e fare domanda?
    Ex CM VFB 5/99 GENIO GUASTATORI BRIGATA ALPINA ” TAURINENSE”

  35. C’è scritto che cercano volontari tra quelli in servizio. Cioè ,ricordate quando in servizio domandavano :” Chi si offre volontario?”, e poi dovevano ordinare per far svolgere ? Non cercano tra i civili , ex militari o meno. Ex militare in congedo, felicemente pensionato, seguo con lieto interesse.

  36. Salve mi chiamo Elio , sono un ex vam tiratore scelto del 165 corso vam settembre 1986

  37. sono un ex militare battaglione alpini saluzzo 2/92 congedato con cartolina rossa cms addetto hai comandi, diploma ministero della difesa richiamo hai reparti. operato in missione del sequestro di farouc in sardegna.
    Prestato servizio, palazzo di giustizia a torino, per anni settore Investigativo, a modena come scorta per sghedoni proprietario kerakol, come guardia armata per la famiglia. Sarei interessato a poter prestare servizio, e rientrare nei reparti dove si deve presentare la domanda.
    Il mio contatto 3318105312 Ausilio M.

  38. Salve fo il gpg armato con la worsp security ho 49 anni nato il 29 11 72. Ex marinaio nave grecale 90 91 hai tempi del golfo per 1 anno. Pratico delle armi. Vorrei servire lo stato in marina o altro di statale. Grazie attendo risposta

  39. Salve sono una guardia armata ex marinaio nave grecale da guerra nel 90.ho 50 anni vorrei entrare con un corpo come carabiniere o marinaio o poliziotto ecc… Al servizio dello stato in qualche modo. È possibile? Sarebbe la mia motivazione di vita. Grazie per chi mi aiuta

  40. Sono porta mirco ex marinaio nave grecale attualmente gpg armato. Ho 50 anni e vorrei rientrare in marina opoliziotto o carabiniere. Amo questo mondo. Chi mi può aiutare per come fare. Ringrazio anticipamente

  41. Buon giorno sono un fante assaltato 6/88 in congedo e sarei motivato a 53 anni ad arruolamento volo tardo come devo fare? Grazie per la risposta.

  42. Salve, sono un ex maresciallo dei carabinieri, ho prestato servizio a Palermo presso il reparto operativo e raggruppamento operativo tra gli anni 96/2005. Ho 50 anni e vorrei nuovamente tornare a servire la patria. Leoanrdo

  43. Salve à tutti,
    Ex militaire SDI battaglione San Marco…du 53 anni, ancora in ottima forma, sportivo, pronto a servire la ns patria. Sarei interessato per un nuovo arruolamento. Come posso fare ?
    Vi ringrazio di contattarmi sulla mia email claporquier@gmail.com
    Vi ringrazio
    Claudio

  44. Sono un ex tenente del genio scuola del genio Roma Cecchignola 133 A.U.C.
    Ho 53 anni e sarei pronto a rimettermi in gioco militarmente
    Come posso fare?

  45. Buonasera,sono un ex genio pionere, 7/97, Caserta,ancora atletico e sportivo.Mi piacerebbe tornare a far parte della vita militare, rimpiango dopo aver finito la leva obbligatoria a non essermi fermato solo per volontà dei genitori……mi piacerebbe servire lo Stato,info grazie

  46. Salve
    Sono un ex sergente istruttore 231ª
    In perfetta forma fisica.vorrei sapere cosa devo fare per rientrare.
    Perche non è chiaro cosa dobbiamo fare.

  47. 55 anni ma sembro ancora un 40 enne.
    Ultramaratoneta, nuotatore master agonista, no alcool, no fumo, no occhiali da vista, ex bersagliere assaltatore di leva, ex campione di tiro alla carabina, tattico.
    Sono in perfetta efficienza, nelle attività sportive mi lascio dietro atleti più giovani, e ancora invidiabile al poligono. Sogno di essere reintegrato nell’esercito e terminare lì i miei giorni.

  48. Ho 37 anni ho svolto il servizio militare nel 2004 fino al 2007 sono stato nel reparto dei bersaglieri contattatemi sono interessato

  49. ho 37 anni e mi piacerebbe fare parte delle forze armate dei bersaglieri ho svolto 3 anni di servizio militare facendo anche guardie

  50. Paracadutista 8/91 XV compagnia diavoli neri …..incarico fuciliere assaltatore con diverse missioni. Disponibile e fiero di servire ancora il mio paese. Interessante a proposte

  51. Brombal Denis , io non sono riuscito a fare la leva , adoro la marina militare, ma mi piacerebbe sapere se si può diventare volontario o riservista per esercito o forze dell’ordine. Adoro e rispetto con amirazione tutti i nostri soldati ma mi piacerebbe essere un volontario in marina o guardia costiera.
    Adoro il mare.

  52. Sono un ex miltare VFA (scuola di cavalleria) congedato senza demerito nel 2005. Allora anche missioni all’estero i VFA. Ho 39 anni ed essendo escluso da ogni privilegio riservato agli VFP1 tornerei con piacere a fare il volontario. Gradite informazioni. Grazie!

  53. Salve, ho quasi 50 anni servizio di leva svolto nell’arma dei Carabinieri.
    Mi piacerebbe ritornare a svolgere ruoli determinanti per la sicurezza del nostro paese. Ho la maturità giusta per farlo e molta esperienza nelle relazioni!

  54. Sarei interessato già da subito ad arruolarmi…ho presentato servizio nei bersaglieri 7 reggimento….ho fatto vespri Siciliani e missione pellicano in Albania….come posso avere più informazioni ho 50 anni…

  55. Mi Chiamo Matteo e sarei interessato già da subito sono un ex Bersagliere svolto missioni in Kosovo Bosnia ecc.

  56. Questo articolo dimostra che la gente scambia e prende seriamente un articolo provocatorio per una RICERCA UFFICIALE DI PERSONALE ESTERNO…….
    il titolo :Cercasi volontari per assicurare servizio di guardia che abbiano almeno 50 anni di eta’. ERA SOLO UNA provocazione PER SIGNIFICARE CHE ORAMAI IL PERSONALE E’ SOLO VECCHIO E NON CI SONO PIU’ GIOVANI MILITARI per montare di servizio e quindi l’eta’ per MONTARE si e’ alzata, MA NON SI PUO’ E CERTAMENTE NON E’ UNA RICHIESTA DI EX MILITARI CONGEDATI O ALTRA GENTE NON IN SERVIZIO.

    siete propio dei citrulli.

  57. Salve , anche io sarei interessato da subito a indossare l uniforme dell’ esercito x essere al servizio della nostra patria …..grazie e spero di ricevere presto vostre notizie…..

  58. Salve sarei interessato sn italiano motivato amo la mia patria come posso info. Grazie

  59. Questo articolo dimostra che la gente scambia e prende seriamente un articolo provocatorio per una RICERCA UFFICIALE DI PERSONALE ESTERNO…….
    il titolo :Cercasi volontari per assicurare servizio di guardia che abbiano almeno 50 anni di eta’. ERA SOLO UNA provocazione PER SIGNIFICARE CHE ORAMAI IL PERSONALE E’ SOLO VECCHIO E NON CI SONO PIU’ GIOVANI MILITARI per montare di servizio e quindi l’eta’ per MONTARE si e’ alzata, MA NON SI PUO’ E CERTAMENTE NON E’ UNA RICHIESTA DI EX MILITARI CONGEDATI O ALTRA GENTE NON IN SERVIZIO. SECONDO ME O CI FANNO O CI SONO,….ma sapete leggere oppure basta che scrivete minkiate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *