Roma, 10 feb 2020 – GLI IMPEGNI CHIESTI AL GOVERNO SUGLI ALLOGGI DEMANIALI DELLA DIFESA. Si rende noto che nella Seduta del 29 gennaio 2020, la IV Commissione Difesa della Camera, ha approvato la Risoluzione 8 – 00062 che si riporta in allegato. Tale risoluzione approvata, individua gli “impegni“ relativi alla successiva emanazione del Decreto Biennale, come previsto dal C.O.M. art. 306 comma 2.
Qui puoi leggere la risoluzione in Commissione Difesa, clicca qui >>>
E’ stata unita in un unico dispositivo la risoluzione Frusone, quella Frailis e quella Deidda. Il testo concordato e condiviso dai tre presentatori, suggerisce al Governo 16 ”impegni” cui dovrà tenere conto il Ministro della Difesa.
L’Associazione CASADIRITTO, si riserva un approfondito esame, con precisi rilievi, prima che gli “impegni” siano accolti nel successivo Decreto del Ministro della Difesa (entro il mese di marzo).
Mentre da una parte apprezza come siano stati evitati gli “scardinamenti” preannunciati, d’altra parte rileva nel testo numerose incongruenze e contraddizioni esistenti all’interno del dispositivo e addirittura in premessa, unitamente a enunciazioni ambivalenti, tali da destare ancora enormi perplessità sia nel linguaggio che nella sostanza.
Prima che il Decreto vero e proprio sarà varato, sarà compito di CASADIRITTO adoperarsi per eliminare le incongruenze rilevate.
Roma, li 31 gennaio 2020
IL COORDINATORE NAZIONALE CASADIRITTO
Sergio Boncioli