CORONAVIRUS. OGGI ALTRI 250 CASI RISPETTO A IERI. I POSITIVI AL VIRUS IN ITALIA SALGONO A 1.833. All’interno: dal poliziotto trovato positivo, alle caserme messe a disposizione della Protezione Civile

Roma, 2 mar 2020 – LA SITUAZIONE ALLE ORE 18.00 DI OGGI RESA NOTA DALLA PROTEZIONE CIVILE E’ LA SEGUENTE: Protezione civile: “18 nuovi morti, le vittime salgono a 52, contagiati 1835”. Sono 149 i guariti, 66 oggi. Oggi ci sono 18 deceduti, 15 in Lombardia e 3 in Emilia-Romagna, il totale delle persone decedute arriva a 52. Le persone contagiate e ancora malate è di 1.835, Con un incremento di 258 persone rispetto a ieri sera, per il 50% sono persone asintomatiche”. Lo dice il capo della protezione civile angelo borrelli, in conferenza stampa.

I CASI NEL MONDO PIU’ RILEVANTI E CONFERMATI: China: 80.174 cases. Republic of Korea: 4.212.  cases. Italy: 1.835 cases. Iran (Islamic Republic of): 1.501 cases. International conveyance (Diamond Princess): 706 cases. Japan: 254 cases. Germany: 150 cases. Singapore: 108 cases. France: 100 cases. United States of America:62 cases.

Oms: “Non è un’influenza ma si contiene meglio” “

Questo virus è unico e ha caratteristiche uniche, non è l’influenza. Siamo in un territorio incerto, non avevamo mai visto prima un virus respiratorio trasmesso a livello di comunità, ma che può essere contenuto con misure specifiche.

Disponibili 6.600 posti in 80 caserme

Nel caso fosse necessario reperire strutture per fronteggiare l’emergenza coronavirus, sono già disponibili circa 80 caserme, per un totale di 6.600 posti letto. Le strutture, secondo quando apprende l’ANSA, sono state messe a disposizione su tutto il territorio nazionale dalla Difesa dopo una verifica delle disponibilità da parte del Comando operativo di vertice interforze.

Roma, in isolamento i colleghi di stanza del poliziotto 

Il poliziotto positivo al coronavirus a Roma e ricoverato allo Spallanzani svolgerebbe servizio in un ufficio e non avrebbe abitualmente contatti con il pubblico. I suoi colleghi più stretti, tre persone, sono stati già sottoposti preventivamente a sorveglianza domiciliare. E’ in corso inoltre la sanificazione all’interno commissariato Spinaceto che durerà anche nelle prossime ore.

 

Cerca nel sito

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.