RINNOVO DEL CONTRATTO DI LAVORO SUBITO! BASTA CHIEDERE SACRIFICI ECONOMICI AL PERSONALE MILITARE E POLIZIOTTI. L’IMPEGNO VA RICONOSCIUTO. SERVE IL RINNOVO URGENTE DEL CONTRATTO DI LAVORO 2019/2021. All’interno anche il comunicato stampa del Sindacato di POLIZIA SAP.

Roma, 4 mar 2020 – 120 EURO LORDI MEDI PRO-CAPITE. Questa e’ la cifra sottoposta oggi in discussione ai Sindacati della Polizia durante l’incontro avuto con il Vice Capo della Polizia di Stato. Cifra che in via estensiva andra’ anche ai militari. Secondo i Sindacati di Polizia, l’aumento di 120 euro e’ ancora poco.

Aggiungiamo noi che andrebbe recuperata una parte anche per i mancati rinnovi dei contratti di lavoro persi dal 2010 al 2015, impoverendo di fatto tutto il personale dei Comparti Difesa/Sicurezza e Soccorso Pubblico.

Un contratto di lavoro ormai scaduto dal 31.12.2018. Piu’ di un anno fa, costringendo il personale a vivere ancora con vecchi stipendi erosi dal costo della vita.

Dal mio punto di vista, direi di chiedere il piu’ possibile come aumento di stipendio ma cercare di chiudere il contratto al piu’ presto, alla luce dell’arrivo di una crisi economica senza precedenti; e siamo solo all’inizio. Se non si chiude presto puo’ succedere che i soldi vanno congelati nell’attesa di rivedere tutto il bilancio in ROSSO dello Stato.

Capisco il presidente CONTE impegnato in prima persona per l’avanzare dell’influenza da CIVID-19; ma il ministro della Funzione Pubblica potrebbe accelerare le procedure per pagare finalmente questo rinnovo del contratto di lavoro 2019/21.

Vedremo gli sviluppi nei prossimi giorni. Ognuno di noi non deve mai abbassare la guardia, ma cercare sempre di stare con il fiato sul collo a tutti i protagonisti del nostro benessere o malessere che sia.

SEGUE COMUNICATO STAMPA DEL SAP.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

2 thoughts on “RINNOVO DEL CONTRATTO DI LAVORO SUBITO! BASTA CHIEDERE SACRIFICI ECONOMICI AL PERSONALE MILITARE E POLIZIOTTI. L’IMPEGNO VA RICONOSCIUTO. SERVE IL RINNOVO URGENTE DEL CONTRATTO DI LAVORO 2019/2021. All’interno anche il comunicato stampa del Sindacato di POLIZIA SAP.”

  1. Non dite assurdità i soldi sono stati stanziati nella finanziaria… quindi piantatela di dire scemenze …. il contratto di lavoro deve partire come base di 200.00 euro e no 120.00……altrimenti è ancora un’altra presa per il culo per noi….

  2. Siamo dal 2009 in queste condizioni. Un solo contratto sino ad oggi per la continua crisi economica e neppure definito del tutto. Non rispettano la loro scadenza naturale. Da un biennale si é passato a un triennale, ma non é così. Dopo tre anni ti aspettano altri tre anni per la sua definizione e intanto al posto di due contratti ne ne pagano solo uno. E’ cosi o no….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *