Coronavirus: a militari tamponi in 36 ore anche senza sintomi. Stessa cosa per il personale Sanitario

ROMA, 20 mar 2020 – UTILE SOPRATTUTTO PER APPRONTARE IL PERSONALE MILITARE PER DARE IL CAMBIO AI COLLEGHI ALL’ESTERO, CHE ASPETTANO DI RIENTRARE IN PATRIA. (ANSA) – Corsia preferenziale per il personale militare, oltre che per quello sanitario, nell’esecuzione dei test con tampone: i risultati dovranno essere consegnati entro 36 ore e tale personale potrà effettuare il tampone anche in assenza di sintomi. L’indicazione è contenuta nella circolare del ministero della Salute ‘Covid-19: rintraccio dei contatti in ambito di sorveglianza sanitaria e aggiornamento delle indicazioni relative alla diagnosi di laboratorio di casi di infezione da SarsCov2’.

“Si ribadisce – si legge – che nei laboratori autorizzati per le analisi dei tamponi, la presentazione di campioni afferenti a personale militare ed a esso congiunto (anche in assenza di evidenze cliniche), dovrà ottenere priorità e la comunicazione del risultato dovrà avvenire in un arco di tempo massimo di 36 ore”. L’effettuazione delle analisi “anche in assenza di evidenze cliniche – si spiega – è determinata dalla necessità di garantire la prontezza operativa delle Unità dispiegate in Patria e in zona di operazioni”. (ANSA).

 

Cerca nel sito

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One thought on “Coronavirus: a militari tamponi in 36 ore anche senza sintomi. Stessa cosa per il personale Sanitario”

  1. È stata modificata con circolare successiva, nr 9774 del 20 marzo. Adesso è prevista per il solo personale sanitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.