Coronavirus: a militari tamponi in 36 ore anche senza sintomi. Stessa cosa per il personale Sanitario

ROMA, 20 mar 2020 – UTILE SOPRATTUTTO PER APPRONTARE IL PERSONALE MILITARE PER DARE IL CAMBIO AI COLLEGHI ALL’ESTERO, CHE ASPETTANO DI RIENTRARE IN PATRIA. (ANSA) – Corsia preferenziale per il personale militare, oltre che per quello sanitario, nell’esecuzione dei test con tampone: i risultati dovranno essere consegnati entro 36 ore e tale personale potrà effettuare il tampone anche in assenza di sintomi. L’indicazione è contenuta nella circolare del ministero della Salute ‘Covid-19: rintraccio dei contatti in ambito di sorveglianza sanitaria e aggiornamento delle indicazioni relative alla diagnosi di laboratorio di casi di infezione da SarsCov2’.

“Si ribadisce – si legge – che nei laboratori autorizzati per le analisi dei tamponi, la presentazione di campioni afferenti a personale militare ed a esso congiunto (anche in assenza di evidenze cliniche), dovrà ottenere priorità e la comunicazione del risultato dovrà avvenire in un arco di tempo massimo di 36 ore”. L’effettuazione delle analisi “anche in assenza di evidenze cliniche – si spiega – è determinata dalla necessità di garantire la prontezza operativa delle Unità dispiegate in Patria e in zona di operazioni”. (ANSA).

 

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One thought on “Coronavirus: a militari tamponi in 36 ore anche senza sintomi. Stessa cosa per il personale Sanitario”

  1. È stata modificata con circolare successiva, nr 9774 del 20 marzo. Adesso è prevista per il solo personale sanitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.