IL SINDACATO “SIAMO ESERCITO” CHIEDE AL GOVERNO MISURE STRAORDINARIE A SUPPORTO DELLE FAMIGLIE MILITARI

Roma, 24 mar 2020 – COMUNICATO STAMPA di S.I.A.M.O. ESERCITO. Il Sindacato Italiano Autonomo Militare Organizzato Esercito (S.I.A.M.O. Esercito), in questo momento nevralgico per la nostra Nazione, esprime solidarietà e gratitudine a tutte le donne e gli uomini con le stellette, i medici e gli infermieri che, operando con abnegazione e professionalità su tutto il territorio nazionale nell’operazione Strade Sicure e nel contenimento del CoViD-19, contribuiscono in maniera eccelsa e determinata al servizio del paese dando lustro a tutto l’Esercito Italiano.

Consci dell’indubbia attenzione nei confronti del personale militare da parte del Ministro della Difesa Onorevole Lorenzo GUERINI, il S.I.A.M.O. Esercito ha ritenuto opportuno, a fronte di assistenza socio-familiare, di chiedere all’Autorità di valutare misure straordinarie per la tutela del  personale militare.

In particolare il S.I.A.M.O. Esercito chiede, limitatamente all’anno 2020 e qualora la chiusura degli istituti scolastici si protragga oltre il termine del 3 aprile 2020, che la licenza straordinaria per gravi motivi debitamente documentati sia estesa in deroga, oltre il limite dei 45 giorni attualmente previsti o in alternativa, l’istituzione di una licenza speciale incline all’emergenza in corso.

Consapevoli della ferma attenzione dei Vertici e delle Istituzioni verso il proprio personale impiegato in questo contesto emergenziale, viste le azioni adottate a priori dal Capo di Stato Maggiore Gen. C.A. Salvatore FARINA in materia di tutela della genitorialità, auspichiamo che i provvedimenti normativi che il Governo vorrà adottare consentiranno ai Militari, impiegati in ogni latitudine d’Italia, di poter assolvere con serenità ai compiti cui sono stati chiamati.

Roma, 23 marzo 2020
IL DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. ESERCITO.

 

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *