COCER MARINA MILITARE / NOTA INFORMATIVA 26.03.2020 – EMERGENZA COVID-19.

Roma, 26 mar 2020 – COCER MARINA MILITARE / NOTA INFORMATIVA 26.03.2020 – EMERGENZA COVID-19. Il Co.Ce.R. Marina continua con costanza la sua opera di monitoraggio circa la condizione del personale rappresentato, condividendo in tempo reale con i Vertici della Forza Amata le incongruenze che si constatano tra le direttive emanate e l’applicazione da parte dei Comandi discendenti siano essi di terra, bordo o della Guardia Costiera.

Tutto ciò si sta rivelando sempre più prezioso ed i contatti personali, nonché quelli tramite la mail istituzionale del Consiglio con i delegati, hanno importanza rilevante.

Le ultime direttive dello SMM del 20 Marzo 2020 estendono le disposizioni di Persomil a seguito del D.L. nr.18 del 17 marzo 2020 a tutto il personale militare. Tali disposizioni saranno valide fino al termine dell’emergenza nazionale dichiarata dal Governo.

A seguire un riassunto delle disposizioni in vigore per tutti i Comandi.

Tutte le attività di Servizio sono ordinariamente svolte mediante “lavoro agile” e soltanto alcune funzioni indifferibili possono essere svolte sul luogo di lavoro da una aliquota ridotta di personale.

Tutte le funzionalità delle Forze Armate, insieme anche a quelle delle Forze dell’Ordine, saranno garantite per il futuro da una consistente aliquota di personale mantenuto al proprio domicilio “dispensato” temporaneamente dal servizio ai sensi del comma 6 art 87 Decreto Legge sopracitato detto “Cura Italia” allo scopo di garantire la rotazione del personale che viene chiamato a prestare servizio presso il proprio Comando.

Quindi, di seguito, riportiamo alcune precisazioni che sono desunte dalla lettura della normativa e delle disposizioni nonché da un confronto con lo Stato Maggiore Marina:
 

Cerca nel sito

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.