
In questi momenti di difficoltà il personale, per continuare a lavorare con dedizione e serenità, ha necessità di avere ordini precisi e soprattutto che non vadano a ripercuotersi sulle esigenze personali e familiari.
A seguito di una diramazione su canali non ufficiali, che ha raggiunto tutti i livelli di comando anche non coinvolti, di una direttiva interna a un’articolazione di PERSOMIL sulla fruizione di ferie e permessi dei lavoratori (in gran parte personale civile), molti Comandanti dei reparti dell’Esercito hanno recepito le indicazioni interne emanate dalla citata articolazione della D.G. e le hanno integralmente riprodotte in disposizioni per il personale dell’Esercito.
A tal proposito il S.I.A.M.O. Esercito, al corrente delle Circolari precedentemente emanate dagli Stati Maggiori di Esercito e Difesa, volte alla tutela di tutto il personale militare in questo grave periodo di difficoltà, ha interessato il Capo di Stato Maggiore, Gen. Salvatore FARINA, affinché intervenga chiarendo, nuovamente e con risoluzione, per mettere un punto definitivo a questa situazione, in modo che il personale possa continuare il suo impegno sul tutto il territorio nazionale con totale serenità e abnegazione.
Roma, 03aprile 2020
Sindacato Italiano Autonomo Militare Organizzato