IL SINDACATO UNARMA CHIEDE QUANTI DPI SONO STATI CONSEGNATI AI SINGOLI CARABINIERI

Roma, 7 apr 2020 –  Pubblichiamo il COMUNICATO di UNARMA:

IL SINDACATO UNARMA CHIEDE QUANTI DPI SONO STATI CONSEGNATI AI SINGOLI CARABINIERI
I giorni scorsi, questa Associazione Sindacale ha inoltrato istanza di accesso agli atti amministrativi al Comando Generale e a tutti i Comandi Legione, al fine di conoscere quanti DPI (guanti, mascherine ecc) sono stati consegnati ai Carabinieri nel periodo 1 marzo 6 aprile c.a..

Tale richiesta è motivata dal fatto che vorremmo avere contezza di quanto fatto dal datore di lavoro, ovvero quale protezione è stata garantita, in virtù della pandemia COVID-19.

Le domande che ci poniamo sono molteplici:
1. IL COMANDO GENERALE RISPONDERA’, IN NOME E PER CONTO DI TUTTI I COMANDI, CON NOTA DI DINIEGO?

2. RISPONDERANNO TRINCERANDOSI, COME GIA’ FATTO ALTRE VOLTE, CON LA DICUTURA STANDARD:
– non indica, in modo sufficientemente preciso e circoscritto, una specifica documentazione;
– non è supportata da un interesse “diretto, concreto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata e collegata” ai documenti richiesti.

3. DIRANNO CHE NON SIAMO TITOLATI A FARE QUESTO TIPO DI RICHIESTA PERCHE’ NESSUNA LEGGE CI HA ANCORA CERTIFICATI?

4. CI STUPIRANNO CON EFFETTI SPECIALI, DANDOCI QUANTO RICHIESTO?
La nostra istanza è rivolta a raccogliere dati certificati, anche se ne abbiamo acquisiti a sufficienza per stilare un documento memorandum, nel senso.
Un sindacato non dovrebbe concedere al datore di lavoro il destro di “smarcarsi” dalle proprie responsabilità e delegare ad altri la responsabilità delle proprie (in)azioni, ma dovrebbe stimolarlo affinché possa migliorare le condizioni lavorative-economiche dei propri dipendenti.
Unarma tutelerà sempre i colleghi, di ogni ordine e grado.

Unarma sarà sempre affianco dei Carabinieri perché con il rispetto verso le Istituzioni, l’amore per la Patria e il colloquio costante con i cittadini, sono loro a dare il vero “lustro” alla nostra amata Arma!
Roma, 7 aprile 2020  – La Segreteria Nazionale

Cerca nel sito

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.