STATALI / NOIPA / Comunicazione codice ritenuta per erogazioni liberali a favore della Protezione Civile per emergenza COVID-19. INIZIATIVA LANCIATA DAL COCER ESERCITO: DA OGGI SI PUO’ FARE!

Roma, 23 apr 2020 – COCER ESERCITO: attivare contributo volontario economico dei militari per l’emergenza COVID-19. Alle fine ci sono riusciti. Avevamo pubblicato il 30.3.2020 una delibera del Cocer Esercito con la quale l’Organo di Rappresentanza dei Militari chiedeva l’attivazione del contributo volontario covid-19. La delibera precedente nr. 18 del 30.3.2020 la trovi qui >>>

Si trascrive di seguito la lettera del CUSI – DIFESA del 21.4.2020 – Prot . 60861.

Si informa che in relazione all’attuale quadro di emergenza sanitaria, nel sistema stipendiale NoiPA è stato attivato uno specifico codice di ritenuta sul quale far confluire le eventuali erogazioni liberali che gli amministrati intendessero effettuare a favore della Protezione Civile a sostegno del contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (avviso NoiPA in allegato).

Le erogazioni che saranno effettuate utilizzando tale funzione godranno, in fase della predisposizione della CU 2021 (redditi 2020) di una detrazione d’imposta pari al 30% per importi fino a 30.000 euro. 3. Al fine di consentire un agevole utilizzo della funzionalità è stata inserita nel sistema Unificato Web un’apposita voce di ritenuta, denominata “DONAZIONE EMERGENZA COVID-19” con codice ritenuta “17044”, che sarà utilizzabile per il caricamento delle erogazioni volontarie effettuate dal personale dipendente.

 

Cerca nel sito

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.