STATALI / NOIPA / Comunicazione codice ritenuta per erogazioni liberali a favore della Protezione Civile per emergenza COVID-19. INIZIATIVA LANCIATA DAL COCER ESERCITO: DA OGGI SI PUO’ FARE!

Roma, 23 apr 2020 – COCER ESERCITO: attivare contributo volontario economico dei militari per l’emergenza COVID-19. Alle fine ci sono riusciti. Avevamo pubblicato il 30.3.2020 una delibera del Cocer Esercito con la quale l’Organo di Rappresentanza dei Militari chiedeva l’attivazione del contributo volontario covid-19. La delibera precedente nr. 18 del 30.3.2020 la trovi qui >>>

Si trascrive di seguito la lettera del CUSI – DIFESA del 21.4.2020 – Prot . 60861.

Si informa che in relazione all’attuale quadro di emergenza sanitaria, nel sistema stipendiale NoiPA è stato attivato uno specifico codice di ritenuta sul quale far confluire le eventuali erogazioni liberali che gli amministrati intendessero effettuare a favore della Protezione Civile a sostegno del contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (avviso NoiPA in allegato).

Le erogazioni che saranno effettuate utilizzando tale funzione godranno, in fase della predisposizione della CU 2021 (redditi 2020) di una detrazione d’imposta pari al 30% per importi fino a 30.000 euro. 3. Al fine di consentire un agevole utilizzo della funzionalità è stata inserita nel sistema Unificato Web un’apposita voce di ritenuta, denominata “DONAZIONE EMERGENZA COVID-19” con codice ritenuta “17044”, che sarà utilizzabile per il caricamento delle erogazioni volontarie effettuate dal personale dipendente.

 

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *