STRADE SICURE / STANZIATI 100 MILIONI, INCREMENTO DI PERSONALE, ORE STRAORDINARIO ED ALTRI PROVVEDIMENTI

Roma, 15 mag 2020 – Il sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo ha annunciato tramite la sua pagina Facebook che per quanto riguarda la Difesa, sono stati stanziati 100 milioni di euro per incrementare il personale dell’Operazione “Strade Sicure” di ben 500 unità e soprattutto per aumentare le ore di straordinario ai nostri militari, uomini e donne che quotidianamente servono il Paese.

Inoltre, sono state predisposte risorse aggiuntive anche per gli straordinari di medici e infermieri militari e per la valorizzazione dei 3 ospedali militari: il Policlinico Militare del Celio, quello di Milano dell’Esercito Italiano e il Polo della Marina Militare a Taranto, permettendo sia di supportare la lotta contro il virus, che di preparare lo strumento militare ad affrontare al meglio eventuali sfide future.

Tra le novità sul personale sono previste misure per garantite l’arruolamento eccezionale di 70 medici e di 100 infermieri della Marina Militare, dell’Aeronautica Militare e dell’Arma dei Carabinieri in servizio temporaneo, ricordando che già lo scorso marzo venne previsto l’arruolamento di 320 tra ufficiali medici e sottufficiali infermieri dell’Esercito.

——————

Il pacchetto aggiuntivo di circa 100 milioni di euro , che – conferma- “consentirà di incrementare il dispositivo “Strade Sicure” di ulteriori 500 unità e valorizzare il lavoro del personale militare e civile del Dicastero che continua ad essere impegnato in prima linea. La Difesa, infatti, assicurerà con i propri assetti il supporto al Paese nelle prossime fasi. Inoltre, grazie a questo intervento del governo, metteremo lo strumento militare nella condizione di essere sempre pronto a intervenire in situazioni di crisi emergenziali”. “Tra le novità previste nel decreto – informa Tofalo – c’è l’arrolamento di 70 medici e 100 infermieri della Marina, dell’Aeronautica e dell’Arma dei Carabinieri che andranno ad aggiungersi ai complessivi 320 dell’Esercito già autorizzati per il potenziamento della Sanità militare”.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *