MILITARI FORZE ARMATE. BUONE POSSIBILITA’ CHE PASSINO GLI EMENDAMENTI AL DL RILANCIO NR, 34 DEL 19/5/2020. Si tratta della soppressione dei limiti annuali di ore di lavoro straordinario retribuito per il personale militare delle Forze Armate (art. 20). UN OTTIMO LAVORO INNESCATO DAL CO.CE.R. ESERCITO SUL DL-18

Roma, 12 giu 2020 – LE RICHIESTE DEL CO.CE.R., AVANZATE DURANTE LA CONVERSIONE IN LEGGE DEL DECRETO N. 18, CONTINUANO A RISUONARE NEL PARLAMENTO. SULLA BASE DI QUESTO, SONO STATI PRESENTATI DEGLI EMENDAMENTI AL DL NR. 34 DEL 19/5/2020. POTREBBERO ESSERCI BUONE POSSIBILITA’ CHE I SUDDETTI, INSERITI NEL DL RILANCIO, TROVINO UN CONSENSO UNANIME ED UNA CONVERGENZA FATTIVA CON LA MAGGIORANZA DI GOVERNO. COME ACCADUTO IN FASE DI CONVERSIONE IN LEGGE DEL DECRETO LEGGE NR. 18.

Nel merito, gli emendamenti attualmente depositati prevedono l’elargizione di un bonus di 1.000 euro netti per il personale militare infermieristico impegnato durante l’emergenza Covid-19.

L’altro emendamento – all’art. 20 – riguarda la soppressione dei limiti di ore di lavoro straordinario retribuito.

Se il Parlamento confermasse le volontà profuse nel DL 18, il CO.C.ER. Esercito metterebbe a segno un fondamentale tassello nella strada che conduce all’equiparazione del trattamento del personale delle Forze Armate a quello delle Forze di Polizia.

Il testo del DL RILANCIO nr. 34 del 19/5/2020, ed in particolar modo l’art. 20 e l’art. 20-bis, potete consultarlo cliccando qui >>>


Segue articolo Agenzia ANSA, sul voto agli emendamenti.

Dl rilancio: martedì voto su emendamenti. Lunedì ci sarà la discussione su complesso proposte modifica.

(ANSA) – ROMA, 11 GIU 2020 – Slitta a martedì mattina, dalle 10, l’avvio delle votazioni in commissione Bilancio alla Camera sugli emendamenti al dl Rilancio. E’ quanto stabilito dall’ufficio di presidenza. Lunedì ci sarà la discussione, a partire dalle 18, sul complesso delle proposte di modifica che si sarebbe dovuta tenere oggi.

 

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

2 thoughts on “MILITARI FORZE ARMATE. BUONE POSSIBILITA’ CHE PASSINO GLI EMENDAMENTI AL DL RILANCIO NR, 34 DEL 19/5/2020. Si tratta della soppressione dei limiti annuali di ore di lavoro straordinario retribuito per il personale militare delle Forze Armate (art. 20). UN OTTIMO LAVORO INNESCATO DAL CO.CE.R. ESERCITO SUL DL-18”

  1. In merito all’art. 20, ho forti dubbi sull’efficacia, poichè i capitoli per il pagamento dello straordinario sono perennemente sotto alimentati. Aumentare o togliere i limiti di monte ore senza prevedere un incremento dei fondi, a mio parere, permetterà a chi sta al Vertice di aumentare le retribuite mentre chi sta ai Reparti operativi continuerà a vedersi non retribuite le ore di straordinario… Inutile avere 500 ore a recupero se per gli impegni e la carenza di personale a malapena si riesce a godere della licenza ordinaria…

  2. Condivido questo pensiero. L’unica soddisfazione e’ il fatto che se passano anche i militari hanno lo stesso diritto dei poliziotti. ma poi ho anche paura che i piu’ alti in grado prendono ancora di piu’. perche’ chi decide cosa fare non lo decide il caporale, o sergente o maresciallo. E’ la solita lotta tra il bene e il male. Bisogna sempre vigilare e contestare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *