DL RILANCIO, CORDELLA (FILP VVF): VIGILI DEL FUOCO IN ATTESA DELLE RISORSE STANZIATE IN FINANZIARIA 2020

Roma, 26 giu 2020 – “Sono passati 6 mesi dall’annuncio del Presidente del Consiglio dei Ministri sulla distribuzione dei 165 milioni di euro ai Vigili del Fuoco stanziati in finanziaria 2020 per l’ equiparazione alle forze dell’ordine, ma – al momento – nelle tasche dei Vigili del Fuoco non si è visto nulla; ecco perché siamo stanchi di queste continue promesse”. Così dichiara Fernando Cordella Presidente del Fronte Italiano per il lavoro e la partecipazione – Vigili del Fuoco.

Condividiamo l’invito di oggi, del Sottosegretario all’Interno Sibilia sul “bisogno della convergenza di tutti i gruppi in Parlamento sulla proposta che assegna le risorse, presentata nel decreto rilancio proprio ieri, che deve essere sostenuta da tutte le forze politiche perché, i Vigili del Fuoco, sono patrimonio di tutto il Paese e non devono diventare oggetto di trattativa politica”.

Purtroppo – ricordiamo al Sottosegretario – che siamo a conoscenza che la proposta dell’Amministrazione, a nostro parere, risulta ancora squilibrata verso l’ equiparazione alle altre forze dell’ordine, se rapportata al rischio che ogni Vigili del Fuoco affronta ogni giorno.

Ecco perché – conclude Cordella – chiediamo, in particolare alle attuali forze di maggioranza, delle quali il Sottosegretario Sibilia fa parte, un impegno concreto verso un Corpo dello Stato che si contraddistingue e che in ogni emergenza mette la propria disponibilità al servizio della collettività.

 

Cerca nel sito

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.