CO.CE.R. SERGENTI E GRADUATI: avviare procedura per nuova nomenclatura dei gradi. Una norma prevista dal nuoco correttivo del riordino dei gradi.

Roma, 23 set 2020 – Comunicato stampa del 25/09/2020 a cura dei Sergenti e Graduati del Co.ce.r. Comparto Difesa. I Rappresentanti dei Sergenti, Graduati e Militari di Truppa di Esercito, Marina e Aeronautica, a seguito dell’approvazione del provvedimento Correttivo al riordino dei ruoli, sono ancora in attesa della modifica normativa tesa a rivisitare la nomenclatura dei gradi, peraltro chiesta anche dalla Commissione Difesa durante l’iter parlamentare.

Sergenti e Graduati auspicano che la norma, senza alcun onere a carico dello Stato, sia inserita nel primo veicolo normativo utile, possibilmente in fase di conversione in Legge del cosiddetto “Decreto Agosto”.

Quest’ultimo passo decisivo segnerebbe il compimento di un percorso lavorativo intrapreso tra la Rappresentanza militare e l’Amministrazione Difesa conclusosi con la condivisione unanime del progetto sulla nuova nomenclatura dei gradi.

Pertanto, non resta che rivolgere un accorato appello al Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ed a tutte le Forze parlamentari, affinché si dia finalmente corso a un provvedimento atteso da anni volto a tutelare le aspettative e la dignità del personale rappresentato.

I SERGENTI E GRADUATI DEL CO.CE.R. COMPARTO DIFESA

SEZIONE AERONAUTICA
SEZIONE ESERCITO
SEZIONE MARINA

 

 

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *