“Folgore”: Esercitazione Steel Forge 2^-2020 / Il 183° reggimento paracadutisti Nembo conclude l’esercitazione Steel Forge 2^-2020

3-preparazione-munizionamento

Roma, 9 ott 2020 – (Le foto sono state inviate insieme al comunicato da parte del 183° Rgt. Paracadutisti Nembo). Nei giorni scorsi, presso il poligono militare di Carpegna (PU), oltre 200 paracadutisti del 183° Nembo hanno condotto la seconda di una serie di esercitazioni denominate Steel Forge. Con questa esercitazione il reggimento ha voluto addestrare unità di manovra del battaglione verificando l’efficacia delle procedure tecnico-tattiche. Tema principale è stata la fase esercitativa che ha interessato  il plotone mortai pesanti “Pegaso” della 12^ compagnia “Leopardi” che ha sparato con mortai Thomson da 120 millimetri.

1 – tiro-mortaio-Thomson-120-mm

Questa serie di eventi addestrativi si prefigge lo scopo di consolidare le capacità del reparto e di portare a termine  l’approntamento dell’unità in previsione dell’ impiego quale LRF (Land Reserve Force).

La Steel Forge 2^-2020 è stata inserita nell’esercitazione federata “Dagger Resolve 2020” al fine di addestrare il personale nel più ampio ambito del Battlespace Management (BSM), perché addestrarsi in un contesto realistico permette di consolidare competenza, flessibilità, rapidità decisionale e spirito d’iniziativa.

Didascalie foto:

  • 1 – Tiro mortaio Thomson 120 mm
  • 2 – Preparazione munizionamento
  • 3 – Il Comandante del Nembo Col. Zampella parla ai paracadutisti
  • 4 – Azione a fuoco

Fonte comunicato e foto:

183° REGGIMENTO PARACADUTISTI “NEMBO”

4-azione-a-fuoco

 

2-il-Comandante-del-Nembo-Col.-Zampella-parla-ai-paracadutisti

 

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *