IL COCER SARA’ AUDITO IN TEMPI BREVI DAL GOVERNO ANCHE IN PREVISIONE DELL’APERTURA DELLA CONCERTAZIONE ECONOMICA 2019/21

Roma, 15 ott 2020 – COMUNICATO STAMPA. Il CO.CE.R. ESERCITO apprende, con soddisfazione, che la Commissione Difesa del Senato della Repubblica ha approvato all’unanimità la richiesta di questo Consiglio di essere audito, ai sensi dell’art.8-bis del D.Lgs 195/1995, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in fase di stesura del Documento di Economia e Finanza ed esprime il proprio apprezzamento a tutte le forze politiche che hanno manifestato interesse verso i militari.

Il COCER ESERCITO auspica di essere ascoltato in tempi brevi dal Governo, come indicato dalla Commissione Difesa del Senato, anche in previsione della imminente apertura della Concertazione Economica e Normativa 2019-2021.

In tale occasione la Rappresentanza Militare potrà avanzare le legittime esigenze in tema di SPECIFICITA’ della condizione militare che, a tutt’oggi, è un mero enunciato di principio.

Questo Governo dia un riconoscimento tangibile al mondo militare alloccando maggiori risorse che riconoscano il sacrificio e l’impegno delle donne e degli uomini in divisa che, anche in questo momento di crisi del Paese, garantiscono la difesa e sicurezza di tutti i cittadini.

Roma, 15 ottobre 2020
IL COCER ESERCITO

Il presente Comunicato Stampa è stato approvato all’unanimità con la Delibera n.44/2020 del Co.Ce.R. Sezione Esercito.

 

Cerca nel sito

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.