NEWS PERSONALE GUARDIA DI FINANZA / Circolare del Comando Generale: Lavoro agile e assenze COVID-19. LA NOTA del S.A.F. Sindacato Autonomo dei Finanzieri.

Roma, 29 ott 2020 – S.A.F. Sindacato Autonomo dei Finanzieri. Circolare del Comando Generale: Lavoro agile e assenze per emergenza COVID-19.

Il Comando Generale della Guardia di Finanza ha pubblicato la Circolare n. 0276364/2020 datata 29/10/2020 (preleva qui), avente per oggetto  assenze dal servizio connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

A tal proposito, il S.A.F. Sindacato Autonomo dei Finanzieri, dapprima con lettera del 19 ottobre e successivamente il 25 ottobre u.s., aveva interessato il Comando Generale a voler emanare dette indicazioni al fine di salvaguardare la salute del personale in un momento storico così delicato.

Le disposizioni dell’Autorità di vertice, in relazione all’emergenza causata dall’epidemia da COVID-19,  hanno fornito indicazioni circa la reintroduzione, a decorrere dall’8 ottobre u.s. e fino al 31 dicembre 2020, degli istituti:

  • della “dispensa temporanea dai servizio’” di cui al comma 6 dell’art. 87 del decreto-legge 17 marzo 2020 n. 18;
  • del collocamento d’ufficio in “licenza straordinaria per ricovero ospedaliero”, di cui al comma 7 dell’anzidetto art. 87, disposta a seguito di provvedimenti sanitari correlati al COVID-19 per malattia, quarantena con sorveglianza attiva o permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva. Nello specifico, ne è stata ripristinata la non cumulabilità per il raggiungimento del limite ordinariamente previsto;
  • il  “lavoro a distanza” per tutto o parte del periodo corrispondente alla durata della quarantena del figlio convivente  (minore di anni 14) disposta dal Dipartimento di prevenzione della A.S.L. territorialmente competente a seguito di contatto verificatosi all’interno del plesso scolastico, nonché nell’ambito di attività sportive di base o motorie tenute presso palestre, piscine, centri sportivi, circoli sportivi, sia pubblici che privati, e all’interno di strutture regolarmente frequentate per seguire lezioni musicali e linguistiche(art. 21 bis del decreto-legge 14 agosto 2020, n. 104) . Il servizio continua sul portale del S.A.F., clicca qui >>>

Cerca nel sito

Resta in contatto con noi. Ricevi le news del sito sul tuo smartphone in tempo reale. Scarica da Play Store l'app TELEGRAM, cerca il canale "Forzearmateeu" e unisciti. Siamo oltre 5.000 - Unisciti ai nostri Gruppi/Chat su TELEGRAM, cerca "Militari e Forze di Polizia" e "Graduati Forze Armate" - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.