COVID – AMBULATORI DA CAMPO DELL’ESERCITO A SOSTEGNO DELL’EMERGENZA IN CAMPANIA

Roma, 30 ott 2020 – «Abbiamo una linea di contatto in corso per l’ipotesi di ambulatori allestiti dall’Esercito. Stiamo facendo delle valutazioni ma dobbiamo essere pronti ad ogni necessità». A rivelarlo è Antonio Postiglione, capo dell’equipe medica dell’Unità di Crisi per il Covid della Regione Campania. «C’è un colloquio in corso – spiega – a livello nazionale per cominciare ad approfondire la logistica e l’allestimento delle tende per il pre-triage che è un’esperienza già fatta. Certo, non possiamo aprire ospedali da campo senza personale ma stiamo facendo ogni tipo di valutazione. Abbiamo delle linee aperte su ogni tipo di previsioni di tendenza del virus, se si farà sarà per evitare di ingolfare l’attesa davanti ai pronto soccorso, quello che a volte oggi succede nelle ambulanze».

«La domanda di posti letto cresce in maniera esponenziale e stiamo aprendo tutte le linee di assistenza per dare il servizio a tutti i cittadini – insiste Postiglione – stiamo cominciando ad ampliare l’offerta aprendo a convenzioni sul covid con gli ospedali privati accreditati e gli ospedali religiosi.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *