Trascrizione matricolare di encomi ed elogi. Attività premiale. Nuova direttiva di PERSOMIL

Roma, 3 nov 2020 – ELOGI, ENCOMI, QUANTI NE ABBIAMO VISTI? PERSOMIL con direttiva del 30.10.2020 ha emanato nuove disposizioni sulla pubblicita’ circa la concessione degli encomi.

Nell’ambito dell’istituzionale attività di controllo, cui è normativamente preposta la Direzione Generale (sulla scorta delle competenze, attribuitele dall’articolo 687 del decreto del Presidente della Repubblica 15 marzo 2010, n.90 –TUOM), si è rilevata la necessità di operare un approfondimento, volto a chiarire il rapporto esistente tra la pubblicazione dell’encomio nell’ordine del giorno del corpo, e la trascrivibilità a matricola della menzionata ricompensa (per lodevole comportamento e per particolare rendimento). Il fine perseguito è di tutta evidenza, quello di garantire l’efficacia e l’equità del sistema premiale, evitando nel contempo,il rischio di effetti sperequativi nei confronti del personale militare.

Segue direttiva completa.


Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *