VOTA IL LUOGO DEL CUORE. Abbiamo scelto l’unico luogo “militare” attualmente in concorso sul FAI che sono “I GIARDINI DELL’OSPEDALE DELLA MARINA MILITARE DI TARANTO”. Mancano ancora poco piu’ di 600 voti per scendere al decimo posto. PERCHE’ NON AIUTARLI? Ma possiamo fare di piu’. DIFFONDETE, TRA POCHE ORE CHIUDONO IL CONCORSO.

Roma, 15 dic 2020 – A POCHE ORE DALLA CHIUSURA DEL CONCORSO MANCANO SOLTANTO 300 VOTI PER PASSARE AL DECIMO POSTO COME LUOGO PREFERITO. Facciamo questo sforzo… Siamo in tanti. Un nuovo appello del Sindacato MARINAI E GUARDIA COSTE.

Votare e’ semplice: Basta essere logati su Facebook e collegarsi a questa pagina del FAI https://www.fondoambiente.it/luoghi/giardini-ospedale-militare – Mentre qui trovi tutte le altre localita’ a concorso, compresi I GIARDINI DELL’OSPEDALE DELLA MARINA MILITARE DI TARANTO: https://www.fondoambiente.it

LA NOTA:

Il Sindacato MARINAI E GUARDIA COSTE, nell’ambito del concorso denominato “luoghi del cuore” indetto dal FAI, auspica la affermazione dei giardini siti all’interno dell’ospedale militare di Taranto. Si tratta di un orto botanico preesistente nella villa di Monsignor Capecelatro che da alcune fonti storiche potrebbe corrispondere all’antico Odeon greco. Villa che ha anche nelle prossimità il sacello di età tardo repubblicana.

Trattandosi dello “sprint finale” di tale concorso incoraggiamo tutti gli appartenenti alla Forza Armata e le loro famiglie a votare per un luogo che deve essere un patrimonio non solo della Marina ma di tutta la comunità. La Marina, in particolare a Taranto, nell’occupare una buona parte della città ha comunque salvaguardato diverse zone dalla cementificazione selvaggia. La speranza e’ che si possano valorizzare tali luoghi ricchi di storia ancora liberi. Condividiamo questa iniziativa perché siamo convinti che la missione del militare sia al servizio alla comunità e della sua sicurezza, unitamente al rispetto e alla protezione dell’ambiente in cui vive.

Antonello Ciavarelli – Cocer: Antonello Ciavarelli Segretario Generale MARINAI E GUARDIA COSTE

 

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *