VIDEO INTERVISTA: Carabinieri – le nuove uniformi: stivaletti sportivi e via la fondina di cuoio

 

Roma, 19 dic 2020 – L‘Arma dei Carabinieri adotta la nuova uniforme di servizio per le tenenze e per le stazioni . Si tratta di nuove uniformi di servizio ( al momento nella versione invernale) che equipaggeranno i militari più frequentemente impegnati nel controllo del territorio . “Un progresso sostanziale che lamentavamo già da tempo – dice a Laquilablog  Roberto Di Stefano, segretario nazionale del Nuovo sindacato carabinieri – c’è ancora la bandoliera di mezzo, che però nei servizi dinamici è concesso non indossare.

Un bel progresso, insomma, sperando che l’Arma oltre a questo ci venga incontro con l’ascolto del personale.  Tutto rinnovato praticamente   – spiega di Stefano –  dallo scarponcino sportivo, fondina ad estrazione rapida, giubbotti più corti  e confortevoli, quando si sale e si scende dalla macchina,  l’equipaggiamento è fondamentale”.

GUARDA IL VIDEO INTERVISTA>>>>>

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One thought on “VIDEO INTERVISTA: Carabinieri – le nuove uniformi: stivaletti sportivi e via la fondina di cuoio”

  1. Buongiorno sono stato nei carabinieri x 5 anni e non ho mai capito l’importanza della bandoliera nei servizi di pattuglia del territorio . È solo scomoda e anche brutta da vedere non serve a nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.