Roma, 19 dic 2020 – In ricordo di Alessandro APA, USMIA e l’Associazione “INSIEME SI PUÒ” hanno bandito 5 borse di studio del valore complessivo di 1.500€, a favore dei figli di militari in servizio iscritti all’Associazione, richiamando con il “Progetto etica senza confini” quei valori di abnegazione, altruismo, lealtà ai quali devono sempre ispirarsi i militari e altresì ogni cittadino.
In relazione all’emergenza sanitaria in atto è stato deciso di prorogare i termini di consegna degli elaborati al 31.12.2020. Conseguentemente è stata variata l’età massima di partecipazione, dai 10 ai 20 anni.
La domanda e gli elaborati (tema/audio/video/disegno) ispirati al titolo “Pro patria nostra: il militare tra tradizione, dinamismo e rinascita”, potranno essere inviati a mezzo mail all’indirizzo di posta as.insiemesipuo@gmail.com (Bando scaricabile dal sito www.usmia.it).
LA SEGRETERIA NAZIONALE USMIA