Concorso per 61 ufficiali in spe dei ruoli speciali della Marina Militare, per i corpi di Stato Maggiore, Genio della Marina, Commissariato Militare Marittimo e Capitanerie di Porto

Roma, 30 dic 2020 – Sulla Gazzetta Ufficiale nr 86 del 11 dicembre 2020 è stato pubblicato il bando di concorso per il reclutamento di 61 ufficiali in servizio permanente dei ruoli speciali della Marina Militare con riserva di posti a favore del personale appartenente al ruolo Marescialli e del coniuge e dei figli superstiti ovvero dei parenti in linea collaterale di secondo grado se unici superstiti, del personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia deceduto in servizio e per causa di servizio.

Il bando prevede i seguenti posti a concorso:

a) 35 per il Corpo di Stato Maggiore;

b) 16 per il Corpo del Genio della Marina, così ripartiti tra le seguenti specialità:

1) Genio Navale – settore navale: 6 posti;
2) Genio Navale – settore sommergibilisti: 2 posti;
3) Armi Navali: 5 posti;
4) Infrastrutture: 3 posti;
c) 6 per il Corpo di Commissariato Militare Marittimo;

d) 4 per il Corpo delle Capitanerie di Porto.
Al concorso possono partecipare ufficiali ausiliari, sottufficiali (dei ruoli Marescialli e Sergenti) e Volontari in servizio permanente che rientrano nei requisiti di partecipazione di cui all’art. 2 del bando. L’ammissione al corso avverrà dopo il superamento delle seguenti fasi specificate nel bando. 

I vincitori saranno convocati per la frequenza del corso applicativo che inizierà indicativamente nella prima metà del mese di settembre 2021.

Domande aperte fino al 11 gennaio 2021

Per presentare la domanda online clicca qui

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *