Nuovi autocarri militari Iveco per l’esercito tedesco

Roma, 20 gen 2021 – Iveco Defence Vehicles, azienda di CNH Industrial N.V., si è aggiudicata un contratto quadro da parte delle forze armate tedesche che la vede trasformarsi nel fornitore ufficiale di fino a 1.048 camion Trakker militari, che dovranno essere consegnati tra il 2021 e il 2028 all’esercito.

Il progetto partirà con una prima tranche già stabilita, che prevede la consegna di un totale di 224 veicoli 8×8 militarizzati dalla gamma Trakker, che verranno forniti al cliente in cinque differenti configurazioni, e realizzati con la predisposizione per il trasporto di container standard ISO da 6 metri. Le configurazioni dei mezzi includeranno quelli allestiti con gru idrauliche e verricelli.

Il contratto quadro stipulato da Iveco con l’esercito tedesco rappresenta una nuova pietra miliare molto significativa nella famiglia di mezzi GTF (Geschützte Transportfahrzeuge, veicoli da trasporto protetti) per le forze armate (qui il Muv dell’esercito italiano) della Germania.

CONTINUA A LEGGERE>>>>>

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *