“Action Day” nella Terra dei Fuochi

Roma, 24 gen 2021 – L’Esercito e le forze di Polizia, su disposizione dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella Regione Campania, hanno eseguito una serie di controlli straordinari del territorio per contrastare il fenomeno delle illegalità nel ciclo dei rifiuti.

Le attività sono state condotte a San Gennaro Vesuviano (NA), Cancello e Arnone (CE). In campo 15 equipaggi per un totale di 40 unità interforze appartenenti al Raggruppamento Campania dell’Esercito, su base 7° Reggimento Bersaglieri, alla Polizia Metropolitana di Napoli, ai Carabinieri Forestali, alla Guardia di Finanza, alla Polizia di Stato, ai Carabinieri, alle Polizie Municipali dei comuni interessati, supportati dall’ARPAC e dall’Asl di Caserta.

Al termine dei controlli sono state sequestrate tre attività imprenditoriali e commerciali private e sessantadue tra auto e autocarri; cinquanta le persone identificate, di cui due denunciate tra lavoratori irregolari e rei di illeciti ambientali; circa 20.000 mq di aree sequestrate e più di 13mila euro di sanzioni amministrative per i reati di gestione e smaltimento illecito dei rifiuti e degli scarti di lavorazione.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *