IL MINISTRO GUERINI A HERAT PER IL PASSAGGIO DI CONSEGNE ALLA FOLGORE

Roma, 26 gen 2021 – Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini è giunto ad Herat in Afghanistan. Oggi parteciperà alla cerimonia di avvicendamento tra la Multinational Land Force su base Brigata alpina “Julia”, al comando del Generale di Brigata Alberto Vezzoli, e la Brigata paracadutisti “Folgore”, al comando del Generale di Brigata Beniamino Vergori, nell’ambito del Train Advice Assist Command West (TAAC-W), Comando NATO a guida italiana della missione in Afghanistan “Resolute Support” (RS).

Giunto nella base di Camp Arena ad Herat, il ministro della Difesa è stato accolto dall’ambasciatore italiano in Afghanistan Vittorio Sandalli e dal vicecomandante della missione RS, Generale di Corpo d’Armata dell’Esercito Italiano Nicola Zanelli.

Successivamente con un briefing è stato aggiornato sull’attuale quadro di sicurezza nel Paese, dopo i numerosi attentati nell’area e quello di Kabul dove è stato coinvolto un mezzo della ambasciata italiana.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *