CARABINIERI NEWS

Roma, 27 gen 2021 – Sgominate nel sud pontino un’organizzazione di tipo mafioso e due associazioni dedite al traffico di stupefacenti. Duecento Carabinieri di Latina, con l’ausilio di elicotteristi e unità cinofile dell’Arma, hanno arrestato 19 persone e condotto 30 perquisizioni.

Per i suoi colpi la banda usava la “tecnica della spaccata”, utilizzando veicoli come arieti. I Carabinieri di Modena hanno arrestato 5 persone, ritenute responsabili di 60 episodi di furti consumati o tentati, anche contro bancomat ed esercizi commerciali.

I Carabinieri di Palermo hanno arrestato 16 persone nel mandamento mafioso di Tommaso Natale, per estorsioni e rapine a mano armata. Allo ZEN, i vertici criminali tentavano di accreditarsi quali referenti in grado di fornire aiuti in tempo di COVID.

Lotta alla Camorra: con 17 misure cautelari la Compagnia Carabinieri di Castellammare di Stabia ha inferto un duro colpo a un clan pesantemente armato che voleva dar vita a un nuovo polo camorristico dell’area stabiese.

Roma: si fingevano Marescialli o Avvocati per truffare gli anziani. Decine i casi accertati dai Carabinieri e dalla Questura di Roma che, all’esito di un’operazione congiunta, hanno eseguito 7 misure cautelari tra Napoli e Provincia.

L’Arma nel contrasto al fenomeno delle violazioni in materia ambientale: Carabinieri N.O.E. di Napoli sequestrano l’impianto di depurazione delle acque reflue sito nel polo nautico di Torre Annunziata (NA) e 400 mq utilizzati per smaltire rifiuti speciali e pericolosi.

Il Generale di Divisione Mario Cinque si è insediato il 25 gennaio 2021 nella carica di Capo di Stato Maggiore dell’Arma dei Carabinieri, lasciata lo scorso 15 gennaio dal Gen. C.A. Teo Luzi, attuale Comandante Generale dell’Arma.

Aveva stabilmente messo le proprie imprese a disposizione di esponenti mafiosi a Marsala per favorirne l’infiltrazione nell’economia locale. Il 25 gennaio 2021, i Carabinieri del ROS e del Comando Provinciale di Trapani hanno eseguito un provvedimento di sequestro e confisca per 5 mln di €

Scoperta maxi truffa nel settore delle energie rinnovabili. GDF e Carabinieri di Pavia eseguono 11 misurecautelari personali e sequestrano beni per oltre 140 milioni di euro.

(fonte: Twitter – Arma Carabinieri)

Controlli sulle misure anti COVID19 del 26 gennaio:
Le Forze di polizia hanno verificato:
– 93.518 persone, 986 sanzionate, 15 denunciate;
– 4.792 esercizi commerciali o attività, 67 titolari sanzionati, 32 chiusure.

(fonte: Twitter – Viminale)

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

2 thoughts on “CARABINIERI NEWS”

  1. Dai canali social ufficiali Arma Carabinieri e Viminale. Non e’ che ce le inventiamo, se intendi questo. Se non esce la notizia da fonti istituzionali e’ difficile raccontarle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *