COME L’AERONAUTICA MILITARE COMBATTE IL COVID – INTERVISTA AL COMANDANTE DEL 14° STORMO DI PRATICA DI MARE

Roma, 30 gen 2021 – L’ Aeronautica Militare, come le altre Forze Armate, è scesa in campo già dai primi momenti drammatici della crisi sanitaria mettendo a disposizione i velivoli del 14° Stormo di Pratica di Mare per rimpatriare i connazionali bloccati all’estero specialmente in Cina, epicentro dell’epidemia, e per fornire la capacità di trasporto in bio-contenimento dei malati, capacità unica in Europa, che può essere esercitata anche da altri stormi della Forza Armata grazie anche al personale dell’Infermeria Principale ubicata sempre sulla base aerea di Pratica di Mare.

Il Comandante del 14° Stormo Colonnello Pilota Federico Merola è stato intervistato da aviation.report.com e ha  raccontato come è stata vissuta l’emergenza sanitaria e qual è lo stato dell’arte in termini di capacità e velivoli di questa importante unità dell’Aeronautica Militare. Un colloquio molto interessante dove a tutto campo si è parlato di tecnica, di spirito di sacrificio, di dedizione al lavoro e alla nazione.

CONTINUA A LEGGERE>>>>>

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *