COVID – Pratica di Mare: diventa operativo il sito nazionale di stoccaggio vaccini

Roma, 3 feb 2021 – Con la ricezione di questo primo quantitativo di vaccini Moderna provenienti dagli stabilimenti del Belgio – 66.000 dosi che sono state subito ridistribuite su tutto il territorio nazionale – è divenuto  operativo l’hub nazionale di Pratica di Mare, un hangar dell’aeroporto militare adattato dal Servizio Infrastrutture del Comando Logistico dell’Aeronautica Militare per assolvere la funzione di ricezione e conservazione dei vaccini.

Una speciale attenzione è stata rivolta al mantenimento della necessaria catena del freddo, oltre che agli aspetti di custodia e sicurezza.

La struttura, allo scopo di garantire gli standard richiesti, è stata ricondizionata grazie all’intervento dei Reparti Genio dell’Aeronautica Militare che ne hanno curato, oltre alle diverse opere edili di adeguamento, anche la distribuzione delle rete elettrica e la realizzazione della componente impiantistica necessaria per l’alimentazione degli shelter frigoriferi, all’interno dei quali verrà conservato il vaccino.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *