NoiPa: dal 28 febbraio 2021 accesso unicamente con SPID o Carta di Identità Elettronica

Roma, 3 feb 2021 – E’ stato pubblicato sul sito NoiPa un avviso che informa tutti gli utenti di alcune novità che entreranno in vigore a partire dal 28 febbraio 2021.

Il decreto che prevede le novità è quello sulle “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale” . Il decreto è entrato in vigore il 15 settembre 2020 con la Legge n. 120 dell’11 settembre.

Secondo lo stesso decreto entro il 28 febbraio 2021 tutti i servizi digitali delle Pubblica Amministrazione dovranno essere fruibili esclusivamente tramite l’identità digitale SPID o la Carta d’identità elettronica.

Solo SPID o Carte d’identità elettronica per accedere a tutti i servizi pubblici online

Secondo quanto riportato sul sito noipa.mef.gov.it “entro il 28 febbraio 2021 tutti gli Enti pubblici e la Pubblica Amministrazione dovranno dismettere i propri sistemi di identificazione online e adottare esclusivamente l’identità digitale SPID e CIE (la Carta d’identità elettronica) per consentire ai cittadini di accedere ai servizi digitali. Resta ferma la possibilità di utilizzare credenziali diverse fino alla data di naturale scadenza e comunque non oltre il 30 settembre 2021”.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.