Accademie Militari: online il bando del concorso per 448 posti – scadenza 16-02-21

Roma, 4 feb 2021 -​Sulla Gazzetta Ufficiale – 4^ serie speciale – n. 2 dell’8 gennaio 2021 sono stati pubblicati i concorsi, per esami, per l’ammissione di allievi ufficiali alla prima classe dei corsi normali delle accademie militare, navale e aeronautica per l’anno accademico 2021-2022.

Per partecipare al concorso per l’ammissione al Corso delle accademie militare, navale e aeronautica, per la formazione di base degli ufficiali dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica e dell’Arma dei Carabinieri le domande dovranno essere presentate entro il 16 febbraio 2021.

I posti a disposizione sono complessivamente 448:

 Esercito Italiano: concorso, per esami, per l’ammissione di Allievi al primo anno del 203° corso dell’Accademia Militare di Modena – totale posti a concorso n.150;

 Marina Militare: concorso, per esami, per l’ammissione di Allievi alla prima classe dei corsi normali dell’Accademia Navale di Livorno – totale posti a concorso n.133;

 Aeronautica Militare: concorso, per esami, per l’ammissione di Allievi alla prima classe dei corsi regolari dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli – totale posti a concorso n.105;

 Carabinieri: concorso, per esami, per l’ammissione di Allievi al primo anno del 203° corso dell’Accademia Militare per la formazione di base degli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri – totale posti a concorso n.60.

Il concorso è aperto ai cittadini italiani che abbiano compiuto il diciassettesimo anno di età e non abbiano superato il giorno di compimento del ventiduesimo anno di età alla scadenza del termine di presentazione delle domande, che abbiano conseguito o siano in grado di conseguire un diploma d’istruzione superiore idoneo per l’iscrizione all’Università.

Tutti i dettagli inerenti il concorso sono disponibili sulla Gazzetta Ufficiale.

Forzearmate.eu non ti chiederà mai un contributo o abbonamenti per leggere tutti i nostri contenuti, se di tuo gradimento desideriamo solo che torni a visitarci.

Seguici in tempo reale sul nostro canale e gruppi/chat TELEGRAM - Ti aspettiamo! ECCO COME FARE>>>

Visita la nostra pagina Facebook, metti un "LIKE" per rimanere aggiornato>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *